La stagione di Mattia Loddo (nella foto) è terminata in anticipo. E diciamo purtroppo, perchè l’esito della risonanza effettuata dallo sfortunato giocatore dell'Industrial Point al ginocchio interessato dall’infortunio subito nel derby pre natalizio con l’Alghero, ha sentenziato la rottura del crociato. Una notizia che non ci voleva per Mario Mura e i suoi giocatori, reduci dalla convincente prestazione di Nizza Monferrato e proiettati verso il derby con il C’è Chi Ciak di sabato prossimo, fondamentale in chiave salvezza.
C’è comunque da dire che proprio la reazione in casa della capolista Fucsia ha convinto l’allenatore che la sua squadra ha tutti i mezzi per restare in linea di navigazione. Anche perchè non era affatto facile, senza due rotazioni importanti come Lintas e appunto Loddo, e sotto di due reti contro la prima della classe, riuscire a rimontare un passivo che invece il cuore cagliaritano ha permesso di colmare grazie a Pillosu e Cossu, sempre più portiere-goleador e capace di firmare il sesto gol stagionale che è valso un punto che vale doppio.
"E' un pareggio che premia i ragazzi per quello che fanno durante la settimana - commenta soddisfatto mister Mario Mura. - Avevo detto che la squadra era viva nonostante i risultati non rendevano giustizia alle prestazioni. Dispiace tantissimo per Loddo, ci mancherà tanto: è un ragazzo splendido che si allena sempre con entusiasmo e che trasmette positività al gruppo. D'ora in avanti giocheremo anche per lui e sono certo che tornerà più forte".
Contro il CCC ci sarà il rientro di Lintas, ma bisognerà fare attenzione comunque a una squadra che, nonostante vanti una difesa tutt’altro che impeccabile, nell’ultimo turno ha conquistato un successo pesantissimo con l’Energy Saving. Una sfida, insomma, per la quale potrebbero passare parte dei destini stagionali della formazione di Mura, da cercare di vincere per dedicarla con affetto a Mattia Loddo che sarà certamente sugli spalti del PalaConi per non far mancare il suo supporto.