L'Olimpia Verona ne fa 7 a Schio e rafforza il primato nel girone A. Titon-bis è già una garanzia

Il derby Veneto va all’Olimpia Verona che s’impone sul campo dell’Alto Vicentino con un inequivocabile 7-3 confermando il primo posto in classifica e allungando sulla sampdoria, costretta alla divisione dei punti sul campo dello Sporting Altamarca.


LA CRONACA - Gran primo tempo dei gialloblù che fin da subito giocano a ritmi elevatissimi su un campo a dir poco inguardabile (pieno di righe disegnate sul terreno per altre discipline sportive come basket, hockey pista, volley, pallamano e ovviamente calcio a 5). È un Olimpia molto aggressivo e determinato che spinge imperterrito sull’acceleratore. 


Il nuovo acquisto Titon si mette subito in mostra in due occasioni ma senza fortuna. Risponde l’Alto Vicentino, ma Tondi in uscita salva in fallo laterale. E’ una partita vibrante, veloce e combattuta. Una sorta di ping-pong con continue ripartenze da una parte e dall’altra. Al 5’ Tondi serve velocemente un bel pallone a Titon, il quale di prima serve Alba che, fatto qualche metro, infila il pallone in rete: 1-0. La risposta dei vicentini non tarda ad arrivare: Fabiano e Pedrinho esaltano le doti di un Tondi sempre attento. 


Dopo aver sfiorato il raddoppio con Titon e Rocha, al 9’ Leléco fa male all’Alto Vicentino segnando la seconda rete (la quattordicesima in campionato). In campo c’è solo l’Olimpia Verona che insiste ancora impegnando Massafra sulle conclusioni di Titon e Ortega. Al 16’ arriva il 3-0 scaligero grazie ad un autogol di Rosati. Passano solo 15” e l’Alto Vicentino accorcia con Fabiano, abile a districarsi in uno spazio stretto per battere Tondi. Ancora gialloblù protagonisti con Leléco che firma il 4-1 (vedi foto), il risultato con il quale le squadre vanno al riposo.


La ripresa vede ancora l’Olimpia a farla da padrone anche se i ritmi di gioco sono leggermente calati. Al 2’ Ortega sul secondo palo insacca la palla senza difficoltà (quinto centro in campionato). Dopo vari tentativi Titon al 3’ trova la gioia personale impreziosendo il suo debutto con la maglia gialloblù con un bel gol dalla trequarti. Sul 6-1 l’Alto Vicentino decide di schierare il portiere di movimento. Mossa che permette alla formazione di casa di accorciare le distanze con Pedrinho ed Elia. Nel finale Titon firma il 7-3 e la sua personale doppietta.


Felice Gattamelata (da L’Arena)



ALTO VICENTINO-OLIMPIA VERONA 3-7 (pt 1-4)

ALTO VICENTINO: Massafra, Pedrinho, Juanfran, Zannoni, Rosati, Niniz, Fabiano, Berto, Pereira, Elia, De Rigo, Antoniazzi. All.: Ferraro.

OLIMPIA VERONA: Tondi, Titon, Leléco, Alba, Ortega, Mazzoni, Portinari, Rocha, El Aafi, Buonanno, Beluco, Marogna. All.: Castagna.

ARBITRI: La Sorsa (Milano), Chirvasuta (Monza), crono: Krupic (Brescia)

MARCATORI: pt 5’ Alba (OV), 9’ Leléco (OV), 16’ autogol di Rosati (OV), 16’ Fabiano (AV), 17’ Leléco (OV); st 2’ Ortega (OV), 3’ Titon (OV), 12’ Pedrinho (AV), 14’ Elia (AV), 17’ Titon (OV).

NOTE: ammonito Rocha (OV)


CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS