breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

10/09/2022 11:00

La Feldi continua a volare: poker al Benevento. Ma gli animi si scaldano: sotto le docce in anticipo

Continua a gonfie vele il precampionato della Feldi Eboli, che batte al Palasele per 4-0 il Benevento C5. Gara a senso unico sin dalle prime battute con i padroni di casa che già all’intervallo sono in vantaggio di tre reti. Lo scarto sarebbe potuto essere anche più ampio visti i tre legni colpiti dalle volpi, ma la prestazione complessiva dei ragazzi di Samperi lascia gli spettatori del Palasele soddisfatti e con ottime sensazioni in vista dei prossimi impegni.


AVVIO DI FORZA – La gara inizia subito in salita per gli ospiti che dopo solo 5 minuti si trovano già in svantaggio di tre gol. Ad aprire le marcature dopo 2 minuti è Braga, uno dei migliori nelle prime uscite delle volpi, che difende palla si gira e conclude di potenza battendo il portiere beneventano. Il raddoppio poco dopo porta la firma del neo capitano delle volpi, Luizinho, che finalizza un perfetto schema da rimessa laterale dopo l’assistenza di un ispirato Braga. 


Al 5’ arriva il terzo gol, a siglarlo stavolta è Vavà che conclude una grande azione avviata da Baroni. Quest’ultimo con un numero salta l’avversario e serve il compagno per il 3-0. Da qui la Feldi potrebbe dilagare ma due volte la traversa e poi il palo fermano i tentativi di Luizinho, Vavà e Braga.


La ripresa si apre con lo stesso canovaccio del primo tempo, la Feldi che attacca e il Benevento che difende senza mai creare grossi pericoli a Dalcin. Infatti, arriva il quarto gol delle volpi, firmato ancora da Luizinho. Ma, dopo poco, cala il sipario anzitempo sulla gara, complice il crescente agonismo delle parti in campo già in tiro verso i rispettivi campionati. Nessuno vuole perdere, così gli animi si accendono e la gara vede anticipare il triplice fischio a ridosso della metà della frazione.


Prossimo appuntamento fissato per venerdì 16 settembre, alle ore 20,30, quando il Palasele ospiterà il 2° “Memorial Sandro Abate” e aprirà le porte ai cugini della Sandro Abate Avellino.


SAMPERI NEL DOPO GARA - “Un ottimo test che ci da conferma che stiamo lavorando bene, dobbiamo continuare su questa strada – spiega mister Samperi al termine del match. - Ora pensiamo alla prossima gara che sarà sicuramente una partita molto difficile contro un avversario che in questa stagione sarà una rivale nel raggiungimento dei nostri obiettivi in campionato“.


Filippo Folliero - Ufficio Stampa