La Fenice a Scanno per cercare la continuità. Di Paolo rilancia: "La nostra è una rosa di valore"

Era una vittoria che ci voleva quella che la Fenice ha ottenuto nel turno precedente con il Montesilvano, per staccarsi dalle zone calde e soprattutto per ritrovare quel filo conduttore della stagione che si stava smarrendo nelle ultime settimane. Come va vista la prestazione di sabato scorso soprattutto in proiezione futura? Domanda alla quale abbiamo chiesto di rispondere a Luigi Di Paolo, uno dei fedelissimi in maglia marsicana, laterale classe 1998.


“Riguardo la prestazione di sabato scorso ci siamo preparati tutta la settimana per conquistare la vittoria, che a tutti i costi doveva essere portata a casa. Risultato che ha fatto tornare una grande fiducia nel gruppo, che spero continui ad esserci per uscire vittoriosi anche nelle prossime partite”.


- Che equivalgono intanto al derby di Scanno, difficile per le necessità dei padroni di casa di far punti per allontanarsi dal fondo della classifica. Parlare di uno scontro diretto in chiave salvezza, visto dalla vostra angolazione, è eccessivo?


“Che domani avremmo dovuto affrontare una partita difficile con lo Scanno ne eravamo al corrente, infatti ci siamo preparati con scrupolo per tutta la settimana. Non mi sento di parlare di uno scontro salvezza, comunque i tre punti avranno un peso importante per la classifica e anche per il morale”.


- Si è detto più volte che non aver effettuato variazioni nella rosa durante l'estate avrebbe potuto favorire la continuità nelle prestazioni. Condividi questa valutazione oppure risultati alla mano non è andata così? Pensi che servano innesti per potenziare il roster della Fenice affinchè possa puntare agli obiettivi auspicati?


“Non sono state fatte variazioni nella rosa in quanto sappiamo di essere un’ottima squadra, che non aveva bisogno di nuovi innesti. L’unico nuovo inserimento che abbiamo avuto é stato quello del portiere. Non reputo ci sia bisogno di nuovo innesti, vedo solo che ultimamente stiamo avendo dei problemi a causa degli infortuni e delle squalifiche”.


Out ancora Nicolò Virgilio per squalifica, farà il suo rientro il bomber Bajouri.