breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

14/09/2022 00:00

La Fortitudo vira dritto su Riquer: l'annuncio sarebbe imminente. Ma spunta un'ipotesi: Tiago Polido

Nelle prossime ore potrebbe esserci la fumata bianca per il passaggio delle consegne tecniche alla Fortitudo Pomezia. Il “si” di Alberto Riquer potrebbe arrivare nel corso della giornata di mercoledì: i ben informati riferiscono che le posizioni tra la società di Alessio Bizzaglia e il tecnico spagnolo sono molto vicine che l’accordo viene dato addirittura per imminente.


Una cosa è certa: la Fortitudo ha deciso di trovare nella Penisola Iberica il suo nuovo timoniere, dopo l’interruzione del rapporto con Alessandro Nuccorini maturata nella serata di ieri. Due le piste battute da subito dal dg Aiello, che ha puntato deciso sull’ex mister di Feldi Eboli e Meta Catania mentre Daniel Ibanes, l’anno scorso sulla panchina del Ciampino Aniene, si tirava fuori dalla corsa, spianando la strada al ritorno in Italia di Riquer. 


Ma sul taccuino di Aiello, per quello che abbiamo potuto apprendere, ci sarebbe anche un terzo nome, probabilmente il più affascinante: quello di Tiago Polido. Nel corso dell’estate si era vociferato di un suo rientro nel futsal italiano alla guida dell’Orange Asti, ma non se n’è fatto niente. Ora l’abboccamento della Fortitudo, alternativa affascinante anche per la personalità del tecnico che in Italia ha vinto uno dei due storici scudetti nel palmares dell’ei-fu Marca, condotta poi al terzo posto europeo. In Italia ha allenato anche ad Arzignano, Napoli, Asti, Latina e Augusta. Recentemente ha allenato i giapponesi del Kazma.


Di certo sarà una scelta in linea con la progettualità di patron Bizzaglia, un allenatore di polso in grado di puntare con decisione agli obiettivi posti dalla società, matricola sì della massima categoria ma con l’obbligo di fare subito bene e vincere. Proprio come è nella mentalità del suo presidente.