La Futura si affida ai gol di Cividini: “Per coronare il nostro sogno dobbiamo dare ancora di più”

Tredici gol realizzati, due soltanto quelle subite. Numeri importanti per la Futura che certificano la forza dei gialloblù che nei play-off si sono sbarazzati senza troppi patemi d’animo di Megara Augusta ed Arcobaleno Ispica. Due vittorie nette con il marchio di fabbrica del suo bomber principe, Jean Cividini che sabato si confronterà anche nel duello tra bomber con Araujo. 


Il brasiliano ha rispettato in pieno le aspettative societarie; sono 41 i centri per lui, compresa la regular-season, e 6 di questi sono arrivati proprio nelle due gare play-off (due al Megara, quattro all’Ispica). 

“Due gran belle vittorie – dice il bomber ex Petrarca – il segreto? Le abbiamo preparate benissimo, curando tutti i dettagli e inoltre è stato ottimo anche l’approccio. La squadra ha tenuto sempre altissima la concentrazione ed anche il ritmo. Credo che sia stata questa la chiave del successo”.


Sabato al Polivalente arriva l’Itria. Che impressione ti sei fatto di questo avversario? 

“Una squadra molto forte ed organizzata, con ottimi giocatori. Non a caso è arrivata fin qui come noi. Stiamo preparando questa sfida come sempre e sappiamo bene che dobbiamo dare ancora di più per vincere”.


Stagione veramente splendida per la Futura che vuole coronare il sogno per l’A2: la squadra ha le capacità…

“Sì, una stagione fantastica in tutti i sensi. Vogliamo raggiungere l’A2, coronando un sogno importante per la società e che noi, come gruppo, meritiamo per il lavoro svolto fin ora. Ci crediamo…”.