Appuntamento alle 21,30 di questa sera per la Gadtch, che affronta la trasferta di Gubbio per la sfida ad un San Martino che ha già il sapore del big-match. E anche se siamo alla seconda giornata (il match contro gli eugubini è di fatto il posticipo del turno disputato sabato scorso) in casa biancorossa si respira forte l’aria della verifica che conta.
“E’ un test importante - ammette il direttore sportivo Leonardo Catena - contro una squadra che punta a vincere, che ha disputato gli ultimi playoff nazionali, un test che serve per vedere a che livello siamo nell’assemblaggio del gruppo. Una partita che va affrontata con attenzione e concentrazione, cercando di imporre il nostro gioco, loro pressano molto e corrono parecchio, una squadra giovane ma che è ha già una certa esperienza, compatta, che da diversi anni lotta per il vertice. Insomma è un bel banco di prova”.
Gadtch sempre vittoriosa finora negli impegni ufficiali: nel debutto in campionato e nelle due gare di Coppa Italia regionale.
“Le prime partite sono andate bene, anche se col Miriano è stata partita vera. Ma è chiaro che nuovi e vecchi vanno assemblati e il sistema di gioco va ancora registrato al meglio, però vedo i rag e soprattutto fiducia nell’allenatore”.
Tutti disponibili stasera a Gubbio, non ci sarà Doricchi che sta ancora in fase di recupero dopo il lungo infortunio. Da verificare solo la condizione di Meacci che ha avuto un piccolo problema alla fine dell’ultimo allenamento: se giocherà o meno Abati lo deciderà solo all’ultimo momento.
Nella foto: Aouad