Le preoccupazioni di Marco Abati sono svanite del tutto quando ha capito che il pomeriggio di Gubbio sarebbe stato del tutto sereno. Perchè la Gadtch, presentatasi al cospetto del Gubbio Burano con un lungo elenco di defezioni, ha disputato una delle migliori prestazioni della stagione, mettendosi alle spalle tutte le difficoltà del momento e mostrando la matita alla formazione di casa, praticamente batata già all’intervallo.
“Sinceramente una prestazione molto positiva - ha commentato a fine gara il tecnico perugino visibilmente soddisfatto. - I ragazzi hanno espresso delle ottime trame di gioco e tutti i gol sono stati di ottima fattura”.
LA CRONACA - A sbloccare la partita dopo pochi minuti ci pensava Hicham Aouad trasformando un calcio di punizione. Il raddoppio arrivava a metà della prima frazione con Meacci, che appostato sul secondo palo capitalizzava un’ottima trama sciorinata dal duo Aouad-Reitano. Ed ancora Aouad, proprio allo scadere del primo tempo, realizzava la sua personale doppietta con un sinistro chirurgico che si infilava fil di palo. Si andava al riposo sullo 0-3 in favore della Gadtch.
Nella ripresa partita in controllo della squadra di Abati, anche se gli eugubini aumentavano i giri per cercare di riaprire la gara. Ma da un ottimo schema su punizione arrivava la marcatura di Kanayama (nella foto) che metteva in ghiaccio il risultato (0-4). Da sottolineare, invece, l'azione del quinto gol realizzato dalla Gadtch: l’azione nasceva da una uscita pressing, avviata da Semeraro che serviva Kanayama sulla banda, scambio con Pecorari, palla di ritorno per il giapponese che appoggiava la sfera a capitan Bonomo, il quale doveva solo spingerela in rete, firmando il definitivo 0-5.