La GPA Mestre si illude con El Johari e Leandrinho: Guti mette il turbo nella ripresa alla Leonardo

Sia chiaro: nulla da rimproverare ai ragazzi di De Martin, anche se con la sconfitta con la Leonardo termina un periodo importante di imbattibilità che aveva riportato il GPA Città di Mestre nelle zone che contano. Questa volta, però, è stata una partita che si sarebbe potuta concludere con ogni risultato. 


Complimenti alla Leonardo che ha dimostrato di essere squadra quadrata e dotata di elementi di valore assoluto. Capace di non mollare mai e di costruire una rimonta per un successo che le consente di rimanere agganciata al treno delle prime. E nelle giornata in cui l’Olimpia Verona compie un altro mezzo passo falso e il campionato sembra riaprirsi, stare lì alle spalle della Sampdoria è tanta roba.


Dicevamo che poteva vincere chiunque, tanto era l’equilibrio che vigeva in campo. Nel secondo tempo, dopo aver chiuso meritatamente in vantaggio 2-1 i primi 20’, i ragazzi di De Martin, al gran completo ma senza Juanillo sacrificato nella rotazione degli stranieri, hanno avuto almeno un paio di match-point, soprattutto con il palo di El Johari, ancora in rete dopo Verona, quando si era ancora sul 2-1. Invece a firmare il sorpasso sono stati gli ospiti, che, oltre alla doppietta di Guti che ha portato i sardi sul 2-3, hanno colpito anche due traverse.


Si incassa ma si riparte. La GPA ha dimostrato anche oggi di saper giocare alla pari con le migliori della classe. Il percorso verso i play-off è irto di ostacoli, si può vincere e si può perdere, ma i mestrini non devono smettere mai di crederci.


CLICCA QUI PER APPROFONDIRE LE NOTE DI CRONACA


GREEN PROJECT AGENCY CITTÀ DI MESTRE-LEONARDO 2-4 (pt 2-1)
GREEN PROJECT AGENCY CITTÀ DI MESTRE: Molin, Bordignon, Leandrinho, Mazzon, Bellomo, Biancato, Ortolan, Del Gaudio, Crescenzo, Urio, El Johari, Villano. All. De Martin

LEONARDO: Erbì, Ennas, Guti, Siddi, Asquer, Dos Santos, Pusceddu, Acco, Demurtas, Costa, Deidda, Sedda. All. Petruso

ARBITRI: Schettino e Barbato di Castellammare di Stabia. Crono: Tassinato di Padova

MARCATORI: pt 10’25” El Johari (GPA), 12’07” Leandrinho (GPA), 14’42” Dos Santos (L), st 11’57” e 18’29” Guti (L), 19’52” Erbì (L)

NOTE: ammoniti Pusceddu (L), Ortolan (GPA), Guti (L), Dos Santos (L)

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS






Nella foto: il pubblico del Franchetti applaude al termine del minuto di raccoglimento osservato in memoria delle vittime della deportazione nazista


Galleria