Alla fine è stata un’apoteosi. La Damiani & Gatti ha trionfato a Pontedera, riscattando la cocente eliminazione subita per mano dei pisani in Coppa Italia, piazzando una cinquina a esterna grazie ad uno scatenato Silon (autore di una tripletta) che ha ricomposto una coppia del gol che sembrava smarrita nel tempo, con quel Gustavo Bavaresco che ai tempi di Rossano Calabro si intendeva col pivot alla perfezione e che a Pontedera ha fatto pesare il suo calibro completando la cinquina che conferma gli ascolani in vetta al girone D.
Per Gustavo una doppietta decisiva, due gol forse tra i più importanti della stagione che hanno fatto volare la Damiani&Gatti nella delicatissima tappa di sabato scorso archiviata con un sonoro 5-1. E chi se non proprio Bavaresco poteva prendere la parola per commentare l’ultimo successo bianconero?
“E’ stata una bella soddisfazione. Sapevamo che la partita era molto diffiicle e sono davvero contento di aver segnato aiutando la squadra a vincere”.
Bavarese ammette che, al di là del 5-1 finale, non è stato assolutamente semplice mutare il Pontedera.
“E’ stata una partita tesa dall'inizio alla fine, ma ce lo aspettavamo. Però siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco, i gol sono arrivati nei momenti più importanti e questo ci ha aiutati a ottenere quello che il mister ci aveva chiesto di fare”.
Prossimo turno da prendere con le dovute attenzioni: arriva il Potenza Picena, squadra in lotta per un posto nei playoff. I tre punti mai come questa volta varranno doppio.