breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

27/02/2021 22:00

La Liguria porta ancora bene all'OR: tris di Edinho e Ruggiero per superare il coriaceo Chiavari

Seconda trasferta ligure consecutiva e seconda vittoria in pochi giorni per l’OR Reggio Emilia, che si impone a Chiavari sull’Athletic. Su un campo di dimensioni ridotte e senza lo squalificato Beatrice, la formazione di Grossi soffre nel primo tempo, per poi alzare i giri del motore nella ripresa e gestire al meglio il risultato.

 

L’inizio di gara vede gli ospiti pronti a colpire con Akram Ben Saad, che batte Santarello su assist di Edinho; è la traversa a salvare l’Athletic poco dopo, respingendo sia la conclusione di Ruggiero che quella di capitan Edinho. Il pari arriva un po’ a sorpresa con Solari, che su azione susseguente a rimessa laterale calcia un diagonale velenoso che si insacca all’angolino, poi è Vezzani a dover salvare in uscita su Canessa. E’ lo stesso Canessa a portare avanti i liguri, che però non hanno fatto i conti con l’orgoglio dei granata (oggi in tenuta bianca): Ruggiero impatta su calcio di punizione, poi è il capolavoro di Edinho a firmare il controsorpasso. Dopo un’altra traversa di Ruggiero, nel finale della prima frazione è un tiro da fuori deviato fortuitamente prima da Ferrari e poi da Ruggiero a fissare il 3-3 con cui le due squadre vanno al riposo.

 

La ripresa si apre con la doppietta personale di Edinho, poi è un sinistro di Aieta a chiamare il portiere avversario ad una splendida respinta. Ruggiero continua a litigare coi legni, colpendo il terzo di giornata, ma il “killer” non fallisce quando un’uscita avventurosa di Santarello lascia libera la porta, firmando il +2. L’Athletic centra un palo e ha l’occasione per riaprirla con Brunetti, che calcia sull’esterno della rete da posizione favorevole, ma viene punito da Edinho, che riceve da Ruggiero e mette nel sacco il 3-6. E’ poi lo stesso Ruggiero a trovare la tripletta personale a meno di 5’ dalla sirena conclusiva


ATHLETIC CHIAVARI-OR REGGIO EMILIA 3-7 (pt 3-3)

ATHLETIC CHIAVARI: Santarello, Solari, Raffo, Canessa, Mehillaj, Brunetti, Aiello, Carreno, Ansaloni, Di Pace, Marullo, Rompagni. All. Baffetti.

OR REGGIO EMILIA: Vezzani, Kalaja, Edinho, Ben Saad A., Bonini, Ferrari, Ruggiero, Santoriello, Aieta, Ben Saad K., Mazzariol, Montanari. All. Grossi.

ARBITRI: Lattanzio e Nardella di Collegno. Crono: Cultrera di Collegno).

MARCATORI: pt 4’54” Ben Saad A. (OR), 12’23” Solari (A), 9’44” Canessa (A), 11’42” Ruggiero (OR), 13’00” Edinho (OR), 19’27” aut. Ruggiero (A), st 2’45” Edinho (OR), 5’57” Ruggiero (OR), 14’24” Edinho (OR), 15’13” Ruggiero (OR).

 

 

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5