breaking news New

19/01/2021 18:13

La Meta resta invano ad aspettare, il Mantova non si presenta al PalaNitta: sarà 6-0 a tavolino?

Meta Catania Bricocity-Mantova non si è giocata per assenza del Mantova: la formazione lombarda, infatti, non si è presentata al Palanitta.

Attesi, da regolamento, i minuti canonici, la terna arbitrale, con la Meta Catania Bricocity regolarmente in campo, ha dichiarato conclusa la gara. Adesso si procederà secondo quanto stabilito dalle NOIF.

IL CASO - Non ci dovrebbero essere particolari difficoltà nel prevedere che il giudice sportivo attribuirà il 6-0 a tavolino in favore degli etnei penalizzando di un punto il club virgiliano, che sarà anche multato. Fermo restando che la società dovrebbe ricorrere invocando la causa di forza maggiore. La mancata presentazione sarebbe stata provocata dalla difficoltà incontrata dai dirigenti mantovani nel trovare voli aerei per affrontare la trasferta in terra siciliana (che sarebbero stati annullati per via del Covid), tanto che sarebbe stata inviata alla Divisione Calcio a 5 una nota nella quale veniva richiesto il rinvio dell’incontro. Nota che in piazzale Flaminio non è stata evidentemente tenuta in considerazione, tanto che si è proceduto alla designazione della terna arbitrale e alla sostanziale conferma delle ore 16,30 per la disputa del match. Che, invece, non ha avuto luogo.