La New Team Lignano è di nuovo in salute. Criscuolo: ''Superato con forza un periodo difficile''

La New Team Lignano è tornata a godere di nuovo di grandissima salute. Anche l'ultimo sabato ha regalato ai ragazzi di mister Criscuolo tre punti pesanti nella corsa al titolo, ottenuti grazie al 9-2 imposto sul campo dell'Aquila Reale.

È proprio l'allenatore dei gialloblù a raccontarci com'è andata la partita che ha permesso alla sua squadra di allungare sul Tarcento secondo, ora distante quattro punti.

- Che partita è stata quella che avete disputato con l'Aquila Reale?

"Sicuramente avevamo più di qualche timore prima della gara, anche perché sul loro campo, che è una superfice sintetica, molte squadre sono andate in difficoltà".

- Nonostante il largo divario del risultato, gli avversari sono riusciti a mettervi in difficoltà sotto qualche aspetto?

"Credo che la gara, a parte gli ultimi sette-otto minuti del primo tempo, sia stata sempre condotta molto bene da noi; poi nella ripresa abbiamo chiuso definitivamente la gara".

- Contin e Sanchez sabato si sono portati ancora una volta a casa il pallone; sono loro l'arma in più di questa squadra?

"Contin e Sanchez hanno fatto il loro lavoro: sono stati presi per questo. Contin lo conosco bene, so qual è il suo valore; Sanchez era arrivato un po’ fuori condizione e all’inizio sapevamo che avrebbe avuto bisogno di tempo per mettersi in forma, ma è già da molte gare che sta dimostrando tutto il suo valore, dandoci una grossa mano nel periodo di difficoltà che abbiamo avuto tra fine febbraio a causa di alcuni infortuni gravi e di partenze inaspettate. Però la vittoria è merito di tutta la squadra che ha fatto quadrato dopo un periodo difficile e ha trovato di nuovo la giusta forza e attenzione esprimendosi a buonissimi livelli".

l.m.