breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

21/05/2021 09:24

La Pro Patria pronta al primo round. Greco: “Askl ottima squadra. Bisogna sfruttare il fattore campo

Una stagione esaltante, un duello bellissimo con Modena Cavezzo ed OR Reggio Emilia, tre squadre con un passo decisamente in più rispetto alle altre nel girone C. E adesso, per la Pro Patria San Felice, inizia il doppio confronto con il raggruppamento D, contro l’ASKL di mister Sapinho.

A fare il punto della situazione alla vigilia del match contro i marchigiani, è il tecnico giallorosso, Lorenzo Greco.

“La nostra stagione, finora, è stata fantastica, decisamente al di sopra delle aspettative degli addetti ai lavori, ma, devo ammettere, i risultati non sono stati inaspettati per noi. I ragazzi hanno messo tanta qualità ed intensità negli allenamenti ed era impossibile non raccoglierne i frutti il sabato. Avere stravinto tutte le partite, con una sola sconfitta e tre pareggi, e non aver vinto il campionato, accade davvero poche volte. Peccato per lo scontro diretto col Modena Cavezzo, una prestazione perfetta rovinata in un minuto”.

Il tecnico prosegue.

“Nei play-off siamo stati la squadra che ha vinto la prima partita con il maggior scarto, e poi contro l’OR siamo passati allo scadere. A mio avviso i reggiani erano la squadra più completa dell’intero girone”.

Su queste premesse la gara di andata contro l’ASKL: che sfida e che avversario ti aspetti e come ci arriva la tua squadra?

“Ottima squadra, con grandi individualità e tanti professionisti. Non avremo alcuna defezione, ma senza dubbio giocare la prima gara in casa non ci farà risentire né del viaggio né del fattore campo. Sono fiducioso e sono sempre convinto nei mezzi del mio gruppo che sono enormi e ci hanno consentito fino a qui di fare questo percorso di altissimo livello. In altri anni, dopo aver vinto i play-off del girone, bastava per la promozione in A2. Ora invece ci aspetta un cammino ancora molto lungo ma, ci apprestiamo a farlo in fiducia, visto anche la serenità che la società ci trasmette, non avendo ansie o pressioni legate all’obbligo del risultato”.

 

In foto da sinistra: il preparatore dei portieri Ruggero Occhiato, mister Lorenzo Greco, il massaggiatore Marco Molinari e il vice allenatore Davide Barbanti.