breaking news

23/11/2021 11:51

La sestina interna al Real Ciampino fa volare l'AMB Frosinone: gialloblù al comando e imbattuti

La quinta giornata del campionato nazionale Under 19 sorride all’AMB Frosinone che con la bella vittoria ottenuta contro il Real Ciampino, mantiene la vetta della classifica in solitaria a punteggio pieno del girone M, approfittando del pareggio tra la Cioli Ariccia e la Roma.

Al palasport di Tecchiena i ciociari di mister Fabrizi si sono imposti sugli aereoportuali del Real con il punteggio di 6 a 2, mettendo in mostra un gioco fluido e ben organizzato guidato dal 2004 Sciaudone rientrato dallo stage con la Nazionale Under 19.

Triangolazioni veloci che hanno portato spesso i ragazzi gialloblu a tiro sotto porta, mancando il gol per imprecisione o per la bravura del portiere avversario.

Solo al quindicesimo del primo tempo il Frosinone riusciva a passare in vantaggio grazie a Savelloni che dopo aver rubato palla a centrocampo, con un gran tiro dal limite metteva dentro sotto l’incrocio dei pali.

 E così nel giro di pochi minuti vanno a seguire la doppietta dell’argentino Gonzalez, lesto ad insaccare due occasioni sotto porta, il gol del Real Ciampino su rigore per fallo in area di Luciani e il bel gol di Sciaudone con gran rasoiata da fuori, che portano la partita a termine del primo tempo sul punteggio di 4 a 1 per i ciociari.

Il secondo tempo vede protagonista gli ospiti che impegnano a centrocampo i frusinati che però ribattono colpo su colpo rubando più volte palla e andando a tiro con i soliti Luciani, che mette dentro la porta con un tiro di pregevole fattezza, e Sciaudone che costringe all’autorete l’avversario in un tiro potente dal fondo.

Solo al suonar della sirena di fine partita il Real Ciampino riesce a siglare il secondo gol, con gran tiro sotto l’incrocio dei pali, fissando il punteggio finale sul 6-2.




Ufficio Stampa AMB Frosinone