La sosta forzata è finita, lo Sporting riparte con un testacoda. Foletto. ''Daremo tutto per l'A2''

Lo Sporting Sala Consilina torna in campo stasera per il recupero della partita con il già retrocesso Città di Fondi, mettendosi definitivamente alle spalle uno stop reso obbligatorio dal contagio da Covid che ha colpito la quasi totalità del gruppo squadra salernitano e che ha imposto il rinvio di ben tre partite. Gare che sono state ricalendarizzate a partire da questa sera, con il testacoda con il Città di Fondi che permetterà a mister Darci Foletto di verificare lo stato di salute di un gruppo che è tornato progressivamente a lavorare nei giorni scorsi ma che potrebbe risentire della sosta alla quale è stato costretto.


Proprio a Foletto abbiamo voluto domandare che cosa ha significato dover fermare la corsa verso la promozione dopo i risultati che avevano permesso allo Sporting Sala Consilina di ipotecare l'A2, a un passo dal traguardo, ed ora dover giocare tre recuperi in rapida successione, paradossalmente pensando che ci sono cinque punti da rimontare al Benevento?


“Fermarci mentre la squadra era nel miglior momento del campionato è stato bruttissimo. Anche perché questo ci obbliga a lavorare e andarci a giocare tutto in soli undici giorni”.


- Con il Città di Fondi sulla carta il risultato è scritto, però tornare a giocare dopo più di tre settimane che problemi comporterà?


“Non sarà facile, ma comunque i ragazzi stanno mettendo tutto in palestra e durante gli allenamenti. Vogliamo tantissimo questa vittoria, per prendere fiducia in vista delle altre gare”.


- Quattro partite in un poco più di una settimana: sarà un "tour de force" pesante ma che può essere allo stesso tempo dolce. Il tuo punto di vista in merito?


“Giocare tante partite dopo ventisei giorni senza uscire di casa e con questa brutta malattia a tenerci sotto scacco, è una cosa apparentemente impensabile. Ma le condizioni sono queste, solo quattro giorni di allenamento e ora ci giochiamo tutto in una settimana e mezzo. Sappiamo cosa abbiamo fatto finora e daremo il massimo per conquistare questo traguardo storico, per noi e per tutta Sala Consilina”.


Capitan Vavà sarà l’unico titolare assente perché squalificato.


“C’è qualcun altro ovviamente che non è al top, prima della partita vedremo con chi presentarci in campo”, è la chiosa di Foletto.