La storia si ripete: Ichnos, riecco la Fanni. Porcu alza la guardia: «Pensiamo solo a far risultato»

Centrale, classe 2000, da novembre alla Ichnos dopo una passato nel calcio a 11, vissuto tra la Lanteri Sassari e l’Usini, per poi finire a Ittiri. E’ la sua prima esperienza nel futsal ma Mattia Porcu ci ha impiegato davvero poco per entrare nelle dinamiche della nuova disciplina. Ed è con lui che facciamo il punto della situazione in casa sassaresepartendo tuttavia dalla bella vittoria di Villasor.


- Al di là del risultato acquisito sul campo l'aspetto importante ha riguardato una prestazione convincente sul piano dell'intensità e anche della verticalizzazione. Concordi?


“Certo, oltre il risultato siamo consapevoli di aver fatto un’ottima prestazione. Arrivavamo da due vittorie e una sconfitta contro una delle favorite alla promozione (il Quartu, n.d.c.), dovevamo fare bene per tenere il morale alto perchè dobbiamo provare a fare comunque sempre meglio in questo girone di ritorno”.


- Ichnos che continua a restare aggrappata al carro dei playoff ma nella piena consapevolezza che d'ora in avanti, con meno partite da giocare, il margine di errore si riduce. Sei comunque fiducioso per il tratto discendente del campionato?


“Ora siamo a sei punti dalla zona playoff, è ovvio che l’obiettivo è quello, ma allo stesso tempo sappiamo che sarà molto difficile. Per ora viviamo sabato per sabato, partita per partita, poi spetta a noi continuare a lavorare duro, dire la nostra e a fine campionato si vedrà dove saremo arrivati”.


- Domani altro derby con la Fanni, ormai una costante della stagione. Classifica alla mano e pensando ai precedenti, questa partita come la dovrete giocare?


“Visti i precedenti sarà una partita tosta, loro vogliono prendersi questo derby. Hanno agito bene sul mercato, si sono rinforzati e stanno attraversando un bel momento. Noi dobbiamo pensare a scendere in campo attenti, giocare come stiamo facendo e pensare a un solo scopo: fare risultato”.







Foto: Marcialis