
Il doppio sigillo di Tommaso Poggini ha griffato il 3-1 con il quale la Vigor Fucecchio ha superato la tappa di Perugia nell’andata del primo turno dei playoff per la promozione in Serie B. Un risultato che, di fatto, è maturato negli ultimi 5' sfruttando sicuramente le maggiori rotazioni rispetto ai padroni di casa andati in debito di ossigeno. Un’impresa sulla quale siamo tornati proprio con il protagonista della doppietta alla Gadtch.
- Come hai visto la squadra a livello soprattutto mentale, visto che è riuscita a ribaltare il risultato dopo essere stata sotto per tutta la partita?
“La squadra l'ho vista bene, siamo riusciti a reagire allo svantaggio alla fine, però dopo aver creato diverse occasioni nell'arco del secondo tempo. Siamo stati bravi a non perdere la testa e continuare a giocare per tutta la partita”.
- La tua doppietta è stata decisiva, ma nonostante tutto sei dell'idea che la partita è ancora aperta e che in gara-2 bisognerà prestare ancora maggiore attenzione ad una Gadtch che ha dimostrato di essere avversaria di valore?
“La Gadtch è un avversario forte, in gara-2 occorrerà stare molto attenti, è vero che siamo in vantaggio, ma due gol in questo sport non sono tanti. Non possiamo permetterci disattenzioni e giocare forte per continuare il sogno della Serie B”.
- Obiettivo promozione puntato: sei fiducioso che il prossimo anno anche la Vigor giochi nei cadetti?
“Noi sicuramente daremo il massimo, siamo una squadra molto unita e la Serie B è quello che tutti speriamo di raggiungere. Daremo tutti noi stessi per cercare di ottenere questo risultato”.