Label System Potenza Picena, Tognetti: ''Sto crescendo molto, bello imparare da grandi giocatori''

Il momento è senza dubbio positivo in casa Label System Potenza Picena. La classifica ora ha assunto connotati differenti, e la squadra inizia a raccogliere con i risultati tutto il lavoro e le prestazioni offerte dall'inizio della stagione. Domani il calendario mette di fronte la sfida interna al Cus Ancona, assolutamente da non sbagliare, per allungare ancora la striscia positiva e continuare la risalita. Tra i volti che si stanno mettendo in evidenza c'è quello del giovanissimo classe 2004 Alessio Tognetti. 

"Siamo partiti nella prima parte di stagione con una squadra praticamente tutta nuova e abbiamo incontrato delle difficoltà, che credo siano fisiologiche. Ora veniamo da una bella striscia di risultati positivi e la squadra si sta allenando molto bene: abbiamo trovato la giusta quadratura e dobbiamo continuare su questa strada". 

Tognetti analizza anche quello che è stato il suo impatto. 

"Personalmente sono molto soddisfatto, sto facendo molto bene sia in Under 19 che in prima squadra. Sento di essere cresciuto molto, ma anche di dover lavorare duramente per ritagliarmi il mio spazio, ma questo non mi preoccupa. Mi ritengo fortunato a poter imparare da giocatori di grande calibro, perché sono un esempio e attraverso gli esempi si può solo che migliorare". 

L'argomento diventa inevitabilmente la sfida contro il Cus Ancona. 

"Ci aspetta una partita dura, loro sono una squadra che ha giovani di qualità. Stanno attraversando un periodo dove i risultati non arrivano, è vero, ma noi dobbiamo rimanere concentrati sul nostro obiettivo ed affrontare la gara con la giusta mentalità". 





ME