breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

08/06/2022 17:34

Lauritano rialza la testa e rilancia: ''Il Domitia sarà all'altezza nell'anno del suo ventennale''

Tempo di consuntivi allo Junior Domitia. Ma mentre si tirano le somme della stagione che va in archivio si inizia a anche a pensare a cosa accadrà in quella che prenderà il via ila primo luglio. Luigi Lauritano, presidente del club di Castel Volturno, ne ha approfittato per fare un quadro generale della situazione.


IL COMUNICATO - Un’altra stagione è passata!


Complimenti al Canosa C5 per la promozione in A2, ed allo United Pomezia per aver raggiunto la finale.

Sentimenti contrastanti mi hanno attraversato in questi giorni dopo l’eliminazione dai playoff (ci eravamo andati veramente vicini), ma forse il destino ha voluto farci tornare con i piedi per terra dimostrando che quello che abbiamo fatto in questi due anni è stato qualcosa di eccezionale.


Abbiamo portato la Junior Domitia in Nazionale (prima volta nella sua storia, grazie ad un ragazzo della nostra cantera), abbiamo raggiunto i playoff (lo scorso anno con un quinto posto) uscendo contro la squadra che avrebbe poi vinto (Benevento C5) ci siamo qualificati secondi quest’anno con un percorso denso di emozioni, tante tantissime positive e qualcuna negativa (e fa parte del gioco), qualificati ai danni dell’AP alla Final Eight di Coppa Italia a Policoro uscendo ai rigori, e poi i playoff… che cavalcata!


Al Domitia viene riconosciuto un percorso con i giovani e la nostra squadra ne è zeppa, il nuovo regolamento non ci tocca minimamente perché forse ne siamo stati ispiratori. Il mio compito è quello di migliorare sempre, non posso essere solo il primo tifoso, non mi sono mai permesso di entrare in questioni tecniche ne dire ad un ragazzo come esprimersi in campo. È giusto che traguardi personali siano messi in evidenza, ed è giusto che si festeggi per il bis come capocannoniere, per una stagione entusiasmante, per una crescita costante, oppure per una consacrazione del proprio status di giocatore.


Il Domitia non forma solo giocatori, forma anche dirigenti ed allenatori, ed ho avuto la fortuna di avere alle mie dipendenze veri professionisti ognuno nel proprio settore, che sono il vanto che il Domitia ha portato in giro per l’Italia. E quando altre squadre più blasonate di noi ci vengono ad omaggiare in casa dicendo che hanno sentito parlare solo bene del Domitia il petto mi si gonfia d’orgoglio.


Dicevo di una stagione spettacolare, ma c’é qualche legge che vieta ad un presidente di essere deluso per il mancato raggiungimento della promozione, anche se non programmata? Ebbene lo confesso, ci sto ancora male, la delusione mi pervade, ed allora cosa fa un presidente? Riorganizza il progetto, serra le fila, e studia come poter migliorare il migliorabile, se e quando questo sia possibile. La stagione 2021/2022 è alle spalle e con lei tutto ciò che è stato!


Ora si volta pagina, la prossima stagione 2022/2023 sarà quella dei venti anni di attività, quale sarà il futuro nessuno può dirlo ma sicuramente io continuerò a metterci tutto l’impegno possibile, come ho sempre fatto nelle mie molteplici funzioni (versione direttore generale, fisioterapista, massaggiatore, autista, uomo spazzolone, addetto alle porte, ai banner, alla frutta, custode ecc. ecc.) ma sicuramente nella funzione principale, quella di presidente!


Luigi Lauritano, presidente Junior Domitia