breaking news
  • 28/11/2022 21:38 Serie B, girone G, il posticipo della 9ª giornata: New Taranto-Castellana 5-5 (pt 0-0)

24/09/2022 21:27

Le Aquile Molfetta ci provano, ma alla fine fa festa il Manfredonia: Fred (tripletta) è l'uomo-derby

Splendido inizio per il Manfredonia in questa stagione di Serie A2 2022/23. I sipontini escono vittoriosi dal PalaPoli, ospiti delle Aquile Molfetta, con il risultato di 8-6.

 

L'emozionante incontro si sblocca presto: con uno schema da calcio di punizione, è Giulio Mura a trovare la rete che apre le marcature. Alcune chance vanno a vuoto e i padroni di casa prendono in mano la fase centrale del primo tempo, trovando il pareggio con Reyno e pochi secondi dopo il vantaggio con S. Dibenedetto. A soli sei secondi dalla fine della prima frazione di gioco, il capitano biancoceleste João Fred riesce a trovare la rete del pari.


La seconda frazione di gioco vede però presto un nuovo vantaggio delle Aquile, nuovamente con Reyno. Ed è ancora una volta Fred a trovare il pari dopo pochi minuti, lasciando presagire che la partita continuerà a regalare emozioni. Sarà effettivamente così, ma inizialmente sembra andare tutto in direzione Molfetta: la terza rete di Reyno e la marcatura di Adami sembrano portare l'incontro su dei binari precisi. Una clamorosa rimonta sipontina inverte però la rotta: tripletta per Fred che suona la carica quando mancano cinque minuti al termine. Da lì arrivano due gol belli e meritati da parte di Michele Murgo ed Edgaras Baranauskas che pareggiano e ribaltano il match. Power-play inizialmente vano per le Aquile e con una rapida azione Vicente Girardi allunga le distanze. Una rete di Benedetto a trenta secondi dalla fine la potrebbe riaprire, ma i biancocelesti tengono duro e Raffaele Lupoli scaglia dentro la porta vuota dalla sua metà campo ad un secondo dal termine, sancendo la conquista dei primi tre punti. 

 

Nella prossima giornata di campionato, sabato 1 ottobre, il Manfredonia ospiterà il Gear Siaz Piazza Armerina al PalaScaloria, mentre le Aquile Molfetta saranno ospiti della Cormar Futsal Reggio Calabria.

 

Ufficio Stampa Manfredonia