breaking news
  • 20/04/2025 12:35 Da Calcio a 5 Anteprima i più sinceri auguri di una Serena Pasqua a tutto il futsal italiano

08/03/2022 09:09

Leonardo a testa altissima contro la capolista: Deivison illude, la differenza la fa sempre Titon

La Leonardo ha fatto la sua parte contro la prima della classe, se l’è giocata a viso aperto cercando di arginare con il carattere la forza della capolista Mantova. Ne è scaturita una partita combattuta, giocata senza alcun risparmio da entrambe le squadre e, al di là del 4-1 conclusivo che ha premiato il quintetto virgiliano, va riconosciuto alla squadra di Petruso il merito di aver dato tutto mettendo in difficoltà la quotata rivale, nonostante l’assenza tra i pali di Erbì (sostituito egregiamente da Deidda) e in mezzo al campo di Ayose, appiedato.


LA CRONACA - Leonardo che entrava immediatamente nel clima del match e brava a sbloccare il risultato qualche attimo dopo il 7’: la squadra di Petruso sfruttava la superiorità per il rosso esibito a Ricordi (apparso un po’ troppo fiscale per la verità: il portiere ospite è stato sanzionato per un fallo di mano fuori area su una palla pressoché innocua) andando a segno con Deivison. Nemmeno il tempo di festeggiare per la rete che Titon faceva partire un missile terra-aria imparabile per Deidda: 1-1. Un incrocio centrato da Siddi avvertiva gli ospiti che la Leo non era assolutamente intenzionata a fare concessioni di sorta e solo a due minuti dall’intervallo ancora Titon insaccava con un tap-in imparabile per Deidda la rete del 2-1 mantovano.


Leonardo che cominciava la ripresa a testa bassa procurandosi diverse occasioni per rimettere in discussione il risultato, ma i tentatiti di capitan Tidu e soci non venivano premiati. E così, tra il 15’ e il 16’ il Mantova piazzava la rete del 3-1: transizione di Titon e assist per Fabinho che di fatto metteva sostanzialmente fine al match. Il 4-1 di Gabriel, segnato praticamente a porta vuota, certificava il risultato per la statistica di una giornata che ha visto il Lecco allungare nuovamente sui cagliaritani riportando a +4 il proprio vantaggio su una Leo che comunque, messe da parte le preoccupazioni per la conservazione della categoria, avrà dalla sua il vantaggio di giocare a mente sgombra le ultime sei giornate che decideranno i posti per i playoff.


LEONARDO-MANTOVA 1-4 (pt 1-2)

LEONARDO: Deidda, Tidu, Etzi, Acco, Alcaraz, Dos Santos, Pusceddu, Boi, Deivison, Siddi, Demurtas, Asquer. All. Petruso

MANTOVA: Ricordi, Gabriel, Titon, Salas, Caverzan, Filipponi, Baroni, Caio, Dall'Onder, Fabinho, Ninz. All. Bagalà

ARBITRI: Pasquale Crocifoglio (Napoli), Raffaele Buonocore (Castellammare di Stabia), crono: Francesco Cozzolino (Oristano)

MARCATORI: pt 7'05'' Deivison (L), 7'25'' Titon (M), 17'54'' Titon (M), st 15'32'' Fabinho (M), 18'23'' Gabriel (M)

NOTE: ammoniti Etzi (L), Tidu (L), Asquer (L), Siddi (L). Espulso al 5'33'' del p.t. Ricordi (M) per gioco non regolamentare