Playoff possibili per la Leonardo. Ayose ci crede: ''Il PalaConi ci spingerà coi Saints. E poi...''

Due partite da giocare ancora per la Leonardo, che è teoricamente ancora in grado di soffiare il quinto e ultimo posto per partecipare ai playoff al Lecco. Questo dipenderà ovviamente, intanto, dai risultati della penultima giornata di domani: la squadra di Petruso deve battere i Saints Pagnano e tifare per i cugini del 360GG impegnato proprio a Lecco. In questa maniera il distacco rispetto ai lariani si ridurrebbe a due lunghezze in proiezione di un’ultima giornata che vedrà il Lecco di scena a Fossano e la Leo affrontare il derby con il già retrocesso Città di Sestu. Insomma, sognare non è affatto vietato.


“Il momento è favorevole - rileva Ayose Suarez - e la squadra ha giocato una grande stagione, nonostante qualche difficoltà e infortuni, abbiamo sempre lottato fino all’ultimo secondo per dare il massimo. Quello che faremo domani per portare altri tre punti e intanto chiudere il discorso per un comunque eccellente sesto posto. E se gli altri resultati verranno a nostro favore possiamo anche andare a giocare l’ultima partita per prenderci il posto nei playoff. Intanto pensiamo a domani, dopo si vedrà il resto”.


- Non sarà tuttavia facile contro un Saints Pagnano che ha più volte dimostrato di essere squadra di categoria.


“Domani affrontiamo una partita contro una squadra di un buon livello, che ha ottenuto buoni risultati e sicuramente se la verranno a giocare a mille. Speriamo che il Palaconi si trasformi nel nostro sesto giocatore in campo: insieme ai tifosi dobbiamo ottenere una viatoria importante per noi”.