Potrebbe essere l’ultima fatica della stagione per la Leonardo, che domani pomeriggio alle 15 ospita al PalaCus la Cormar Reggio Calabria per la gara di ritorno del primo turno dei playoff che assegneranno gli ultimi nove posti nella nuova Serie A2. Condizionale d’obbligo più per una questione di scaramanzia che per altro: la vittoria dell’andata è curiosamente coincisa con la 17esima trasferta della stagione, che si spera sia stata quella che ha chiuso il clamoroso “tour de force” al quale quest’anno sono stati sottoposti gli uomini del presidente Gianluca Manca.
Ci pensa Riccardo Siddi, che domani farà il suo rientro in occasione della sfida ai reggini dopo aver saltato la gara dell’andata per squalifica, a mettere in chiaro le intenzioni dei cagliaritani.
“E’ inutile fare troppi giri di parole, vogliamo e dobbiamo vincere”.
Va giù deciso il bomber di Petruso, che nel corso della “regular season” ha timbrato per 19 volte il cartellino del gol e spera di farlo anche domani pomeriggio.
“Le partite da dentro o fuori ci affascinano, e siamo mentalmente pronti - sottolinea Siddi, che si è anche tolto lo sfizio della convocazione ad uno stage azzurro. - Il vantaggio del ‘primo tempo’ giocato a Reggio è irrisorio per il nostro sport, siamo pronti ad affrontare una gara tosta da ogni punto di vista. Nessuno di noi vuole fallire, anzi vogliamo ripagare la fiducia che la società ci ha sempre riposto, anche se abbiamo affrontato una seconda parte di stagione molto difficile”.
Eccezion fatta per Ennas, messo ko da un problema di salute già da parecchie settimane, col recupero di Siddi mister Petruso avrà a disposizione tutti i suoi effettivi. Ma in caso la Leo scenderà accompagnata anche dal calore del pubblico cagliaritano di fede arancionera.
“Colgo l’occasione per invitare tutti e far sì che domani ci siano tante persone al palazzetto a tifare per la Leo”.
Foto: Melania Cenedese