Leonardo, il campionato più difficile di sempre comincia da Aosta. Petruso: ''15 trasferte toste''

Prima giornata di campionato e subito una trasferta importante attende la Leonardo, considerando che l'Aosta è sempre stata una rivale sul fronte della salvezza, una squadra molto agguerrita e della quale diffidare. Sarà anche quest'anno così? Lo abbiamo chiesto a mister Tony Petruso.

“E’ assolutamente così, ci attende subito trasferta impegnativa, tra l’altro su in campo dove non abbiamo mai raccolto nulla. E’ una squadra che ha cambiato poco e soprattutto in casa è sempre molto temibile per tutti”.

- Come hai visto la squadra nel precampionato? Soddisfatto di come i nuovi si sono inseriti nei meccanismi?

“Abbiamo fatto una discreta preparazione, l’arrivo in ritardo di qualche giocatore e qualche piccolo infortunio, normale in questa parte di stagione, non ci ha quasi mai permesso di lavorare tutti insieme, ma nel complesso sono contento sopratutto dei vari giovani che anche quest’anno abbiamo in rosa. I nuovi si stanno inserendo, chiaramente ci vuole un po’ di tempo perché interagiscano al cento per cento nei meccanismi della squadra”.

- Quello di quest'anno sarà il campionato più impegnativo in assoluto sul piano logistico nella storia della Leo. Con quali prerogative vi apprestate ad affrontarlo? Salvezza a parte, quali sono gli obiettivi ai quali pensi che la tua squadra possa puntare?

“Campionato molto tosto, davvero. 15 trasferte sono tantissime e dispendiose sotto tutti i punti di vista. L’obiettivo rimane sempre lo stesso, giocare tutte le partite al massimo delle nostre possibilità cercando sempre di portare a casa punti. Solo alla fine faremo i conti e capiremo se saremo stati bravi o meno”.






Nella foto: Guti Bastos, ultimo arrivato in casa Leonardo, in azione contro il Cus Cagliari