Inizierà in casa dell’Aosta la quinta avventura consecutiva della Leonardo in Serie A2. Inseriti nel girone settentrionale, i cagliaritani disputeranno la prima partita casalinga del campionato ospitando la matricola Domus Bresso, bissando l’impegno casalingo sette giorni dopo contro un’altra “primizia” della seconda divisione, l’Orange Futsal Asti.
Ma Tony Petruso leva l’indice soprattutto sulla complessità logistica di un torneo che vedrà la sua Leonardo volare in direzione del continente ben quindici volte.
“Per noi della Leonardo sarà un anno molto difficile ed intenso - ammette l’allenatore. - Dovremo affrontare ben 15 trasferte ed un girone tosto sotto tutti i punti di vista. Per quanto riguarda il calendario è un po’ un’incognita per tutti: intanto, bisognerà capire chi arriverà più pronto all’inizio del campionato, poi noi inizieremo ad Aosta dove negli ultimi anni abbiamo sempre perso, quindi ci attenderà sicuramente un inizio non facile”.
- Ha fatto notizia il colpo di #futsalmercato piazzato dalla Leo a cavallo di Ferragosto: qual è il giudizio di mister Petruso su Bicão?
“Bicao è un laterale mancino, che ha una buona visione di gioco, sa ben disimpegnarsi nella fase difensiva e calcia bene con entrambi i piedi. Un giocatore che ci tornerà molto comodo”.