Leonardo (senza Tidu e Guti), occhio ai Saints. Demurtas: "Chi gioca si sacrificherà per il gruppo"

Nel prossimo turno del girone A di Serie A2 la Leonardo Cagliari ospiterà i Saints Pagnano. Gli arancioneri, terzi in classifica, sono reduci dalle vittorie importanti su Sporting Altamarca e Città di Mestre. I biancorossi vogliono provare a fare il colpo per restare vicino alla zona playoff. Abbiamo parlato del match con Diego Demurtas, giocatore della Leonardo.


- Che match sarà domani coi Saints Pagnano?


“Affrontiamo una squadra organizzata e con individualità importanti. I Saints sono in grado di giocarsi la partita contro chiunque e l'hanno ampiamente dimostrato. Sono, inoltre, una società che valorizza anche i giocatori locali, e questo gli permette di non andare in difficoltà davanti ad eventuali assenze. Servirà una grande Leo”.


- Dovrete fare a meno di Tidu, infortunato, e Guti, squalificato. Quanto peseranno le assenze?


“Oltre a loro, qualcun altro del gruppo non sta benissimo: è praticamente dall’inizio del campionato che combattiamo contro squalifiche ed infortuni, e domani non si farà eccezione. Chiunque è pronto a giocare, a sacrificarsi e dare una mano, è uno dei nostri punti di forza”.


- La classifica dice che attualmente siete la terza forza del campionato. Quali sono le prospettive di questa Leonardo?


“Vogliamo continuare a restare più in alto possibile, se siamo arrivati fino a questo punto vuol dire che meritiamo di esserci. Il campionato nasconde insidie ogni settimana, e sappiamo benissimo che a volte dare il massimo non basta, ma non possiamo prescindere da questo. Soprattutto domani, sarà fondamentale mantenere altissima la concentrazione e chiedere a noi stessi niente più di quello che siamo in grado di fare”.


All'andata la gara tra Saints Pagnano e Leonardo terminò 3-2 in favore dei sardi a conclusione di un match tiratissimo che venne risolto dagli arancioneri soltanto nei minuti finali. Si preannuncia, pertanto, una partita equilibrata e divertente. Le due squadre dovranno affrontare delle assenze (per il Pagnano saranno squalificati Montrasio e Carabellese), ma lo scontro rimane fondamentale per entrambe in chiave playoff.









Foto: Melania Cenedese

03/02/2023 17:07