Leonardo, tutti gli uomini di Petruso: Salis il vice, pure Bosoni, Orani, Cossu e Mascia nello staff

Staff che vince non si tocca. Anzi, si rinnova in toto. Quello che ha deciso Gianluca Manca, presidente della Leonardo, che ha rinnovato la fiducia “in toto” alla squadra tecnica arancionera confermando tutti i componenti del gruppo che circonda Tony Petruso. In verità, per l’allenatore la riconferma era già arrivata da tempo: calcio a 5 Anteprima ne aveva parlato l’8 giugno scorso (LEGGI QUI), ossia tre mesi fa, intercettando la volontà dalla presidenza cagliaritana che è puntualmente diventata un dato di fatto nei giorni scorsi.


E al fianco di Petruso, al quarto anno alla guida della prima squadra, resterà il fidato vice (con funzioni di match-analyst) Alessandro Salis. Filippo Bosoni sarà sempre il preparatore atletico, lo storico portierone Roberto “Bebo” Orani curera la preparazione degli estremi difensori; l’integrità fisica dei giocatori sarà sempre nelle mani di Beppe Cossu mentre quel ruolo considerato (sempre erroneamente) di secondo livello, ma a assolutamente strategico per gli equilibri dello spogliatoio, qual è quello di chi ha la responsabilità dei materiali resta nelle mani di Sandro Mascia.


LE AMICHEVOLI DEL PRECAMPIONATO - Ieri la prima uscita della Leonardo a conclusione della fase iniziale della preparazione. A Sestu è finita 3-3 con il Sestu Città Mediterranea, che quest’anno difenderà i colori della Sardegna nel campionato di A2: a segno sono andati Guti, Dos Santos e Monti.


La Leonardo tornerà in campo mercoledì per affrontare il Sulcis Perdaxius, squadra neopromossa nella C2 regionale. Sabato il collaudo di Serramanna con il C’è Chi Ciak, mercoledì 20 sarà la volta del Città di Cagliari e poi, 48 ore dopo, l’ultimo test con la Jasnagora, che preluderà al via del campionato, previsto per sabato 30 settembre con l’impegno casalingo con il Pordenone.