Lo Sporting piomba ancora sul #futsalmercato: un ulteriore grande colpo in arrivo a Sala Consilina

Giuseppe e Antonio Detta (nella foto) non sono sazii. I sei punti in più sulla prima inseguitrice non gli bastano: se si dice che l’appetito vien mangiando… non è affatto casualeo? Così come non basta loro poter vantare nel proprio roster il miglior realizzatore dell’intera Serie A2 (con i suoi 21 centri Leo Brunelli è di gran lunga il re dei cannonieri dopo le prime 12 giornate). Oppure il terzo miglior attacco (solo Mantova e Pagnano hanno fatto meglio) e la terza miglior difesa di tutta la seconda divisione.


Insomma, la coppia di presidenti dello Sporting Sala Consilina ha improvvisamente scoperto di essere... incontentabile. E c’è da capirlo, perchè a Sala Consilina si vola letteralmente sull’onda dell’entusiasmo per il primato di uno Sporting che comincia a credere in maniera concreta nella conquista di quella Serie A che solo qualche anno fa sembrava il più classico dei sogni da tenere nel cassetto. 


Le parole di Peppe Detta sono ormai diventate un mantra: “Voglio allungare la rosa, affinché mister Oliva possa contare su qualche rotazione di qualità in più”, aveva sussurrato prima che i vertici dello Sporting piazzassero il colpo di Renzo Grasso, che giusto oggi comincerà a lavorare con la sua nuova squadra. Ma potrebbe anche non essere l’unico volto nuovo che con il #futsalmercato di dicembre muova in direzione del Vallo di Diano.


Non solo Grasso, dunque, al centro degli obiettivi salesi di questo momento della stagione, in cui i massimi dirigenti dello Sporting Sala Consilina hanno capito che consolidare le basi può rappresentare la chiave di volta nella corsa alla Serie A, ormai diventato l’obiettivo dichiarato dei gialloverdi griffati Lamura. E in un roster già ben oliato basta poco per compiere il salto di qualità definitivo. I Detta lo hanno capito e potrebbero presto piazzare il supercolpo finale: il morso della Vipera per ammazzare il campionato?










Foto: Giuseppe Palmieri