Lo Sporting Sala Consilina al varo ufficiale: domani la presentazione, sabato il test con la Trilem

Appuntamento fissato alle 10,30 presso la sede della DFL, location scelta per la presentazione dello Sporting Sala Consilina edizione 2022/2023 agli sponsor. E’ l’atto con il quale si apre ufficialmente la nuova stagione gialloverde: Pasquale Lamura, patron e main-sponsor del club di punta del Vallo di Diano, insieme ai presidenti Antonio e Giuseppe Detta, presenteranno non solo il nuovo allenatore Fabio Oliva e tutti i giocatori che compongono la rosa dello Sporting, oltre che dello staff, ma anche i programmi per la stagione scattata il primo luglio scorso e i progetti di sviluppo dell’attività legata al sodalizio salese, che presto sposterà il suo quartier generale al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, nuova casa per le partite casalinghe della formazione che militerà per la seconda stagione in Serie A2.

SABATO LA PRIMA AMICHEVOLE - La presentazione preluderà all’esordio sul campo della pattuglia di Fabio Oliva, esordio che avverrà sabato 3 settembre alle ore 16 al PalaCappuccini di Sala Consilina con la Trilem Casavatore, impegnata quest’anno nel campionato regionale di Serie C1, sparring-partner.

Due gli appuntamenti di spicco del pre-campionato gialloverde. Brunelli e compagni si sposteranno mercoledì 7 settembre ad Avellino per l’amichevole di lusso con la Sandro Abate. Poi comincerà il conto alla rovescia per l’inaugurazione del Centro Sportivo Meridionale, che aprirà ufficialmente i battenti sabato 17 settembre per un’altra partita di grande richiamo come quella contro il Real San Giuseppe. Il 24 la “prima” di campionato in casa della Polisportiva Futura.

NUOVO CAPITANO - Nei giorni scorsi, intanto, la società ha proceduto all’assegnazione della fascia: la scelta è caduta su Diego Carducci, uno dei giocatori-simbolo dello Sporting, che ha iniziato la sua terza stagione consecutiva in maglia gialloverde. Sarà il 25enne laterale marchigiano il nuovo capitano salese.

“Hai dimostrato da subito attaccamento alla maglia. Ormai sei salese d'adozione - la citazione sulla pagina facebook del club. - Questa fascia non è un premio ma una grande responsabilità, ma tutti siamo sicuri che sarai all'altezza della situazione. Da oggi sarai il nostro condottiero in campo ma soprattutto fuori. In bocca al lupo”.