Lo Sporting Sala Consilina alla ricerca della nuova identità, il Potenza fa un figurone: finisce 3-2

Esordio stagionale vincente per lo Sporting Sala Consilina, che si impone per 3-2 sul Città di Potenza offrendo una prestazione dai due volti, condizionata soprattutto dalla mancanza di omogeneità nel gruppo che Cafù sta cominciando ad assemblare da sole due settimane e che è cambiato sostanzialmente rispetto a quello che ha vinto il campionato cadetto nella scorsa stagione.


Il Città di Potenza ha fatto un figurone al PalaCappuccini, chiudendo il primo tempo in parità e cercando nel finale di trovare il punto del 3-3 giocando in superiorità numerica col portiere di movimento. La differenza tra le rivali si è vista soprattutto nel momento in cui gli uomini di Cafù hanno impresso le giuste accelerazioni alle loro azioni, nella parte iniziale della ripresa, quando Bavaresco ed Egea hanno portato lo Sporting sul 3-1 incanalando la partita nella direzione favorevole ai salesi.


Nel primo tempo, la squadra di Cafù ha tenuto con più costanza il pallino del gioco in mano, ma non è riuscita a proporre una manovra lineare senza riuscire a sfondare, andando in vantaggio con Petragallo ma facendosi sorprendere da una incursione di Mancusi che ha offerto a Firanczyk il pallone dell’1-1 di metà gara. Migliore la prestazione nella ripresa, segnata dall’uno-due iniziale che ha spinto i ragazzi di Cafù sul doppio vantaggio: i gialloblù hanno saputo controllare senza grossi affanni il decorso della partita, gestendo senza grandi rischi il quinto di movimento ospite nel finale di gara, proposto dopo il secondo gol potentino. 


Ma è indubbio che la squadra deve crescere nell’intesa e migliorare nei sincronismi di gioco: le amichevoli delle prossime settimane, a cominciare dal test di Eboli di sabato 18 con la Feldi, serviranno a Cafù proprio per iniziare a trovare la quadra della situazione, in vista di un campionato di A2 che si annuncia quanto meno difficile e di elevato livello.