Lucao è già parte integrante della Futura: “Accoglienza fantastica! Ho trovato una grande squadra”

Sbagliare un gol, all’ultimo secondo, di una partita che la tua squadra avrebbe meritato di vincere ed invece si è trovata, causa episodi, addirittura a perdere, può capitare a tutti. Al contrario, scoppiare in lacrime a centrocampo, al termine della prima gara con la nuova maglia, non è da tutti e non lo si vede spesso. È quanto accaduto al neoacquisto della Futura, Lucao. Non può essere la rete fallita a pesare sulla sua prestazione, una prestazione generosa, a disposizione della squadra, e condita da numerose occasioni da rete che purtroppo però non si sono tramutate in gol.

È lo stesso brasiliano che ci tiene a tranquillizzare tutti.

“Ai tifosi ed a tutta la Futura dico di stare tranquilli. Le vittorie arriveranno, giocheremo delle belle partite sia di squadra e sia io stesso a livello personale. Ringrazio tutti per la fiducia, la ripagherò”.

Riguardo il derby.

“Sì, un peccato veramente perché abbiamo giocato molto bene contro una squadra forte, dimostrando anche noi di essere altrettanto forti. Purtroppo, però, in questa categoria, ogni minimo errore rischia di costare caro e così è stato. Quel gol fallito? Non succederà più. Sono un giocatore che da tutto per la maglia che indossa e sarà così fino alla fine. In più quando vengo trattato bene, come accaduto alla Futura, viene tutto più semplice”.

Lucao si è da subito inserito negli schemi di mister Fiorenza.

“Mi sono trovato bene fin da subito, sia con i compagni sia con il mister. Anche il modo di giocare della squadra mi piace molto e si sfrutta parecchio il pivot. Tutti mi hanno accolto benissimo”. 


(foto: Domenico Timpano)