Quello che sta per arrivare non sarà un sabato di gioco, visto il turno di riposo previsto dal calendario, ma sarà comunque un sabato particolare per lo Sporting Sala Consilina, che si prepara ad accogliere Felipe Manfroi, autentico colpo di questo scorcio finale di #futsalmercato. Trattativa già chiusa da giorni con il Porto San Giorgio e il giocatore, che si sta preparando al trasloco nella piena consapevolezza che in Campania avrà un compito davvero importante: riportare in alta quota, a suon di gol, le credenziali della formazione di Cafù, che non ha certo cominciato la sua avventura in A2 facendo sfracelli… anzi.
Un Manfroi sul quale il presidente Detta ha indirizzato le sue attenzioni convinto che possa essere lui l’uomo della svolta. E Felipe non nasconde il fatto di essersi sentito gratificato per quello che il presidente Detta ha fatto per portarlo a vestire a tutti i costi la casacca dello Sporting.
“E’ sempre bello che una squadra dello spessore dello Sporting Sala Consilina sia interessata a me. E poi basta vedere tutti i risultati, inc Serie C1 ha vinto, in Serie B ha vinto, adesso in A2 sta costruendo una squadra per vincere. Quando un presidente appassionato ti chiama è sempre bello, mi ha raccontato la struttura, la società e gli obiettivi. Tutte queste cose mi hanno impressionato per farmi accettare. Ho ricevuto altre proposte, però ho ragionato bene. Lo Sporting Sala Consilina con gli obiettivi e l’entusiasmo che ha il presidente… ho capito che era la squadra giusta per me. Io sono uno che vuole sempre vincere, non mi accontento, sono rimasto entusiasta della situazione e ho firmato”.
- Troverai una squadra rigenerata dalla bella vittoria di sabato scorso ma che vuole mettersi velocemente alle spalle la partenza non proprio felice. Il tuo arrivo cosa pensi darà in più al gruppo?
“La squadra ha dimostrato una forza di reazione vedendo i risultati negativi delle prime due giornate, e si è lasciata alle spalle le due sconfitte. Dobbiamo migliorarci ogni giorno: io mi aspetto di alzare il livello di concentrazione e di esperienza e aiutare tutti quanti a dare il meglio in campo”.
- Sabato lo Sporting riposa e avrai tutto il tempo per affiatarti con il nuovo gruppo. Una condizione importante anche perchè avrete modo di preparare al meglio la partita di Pomezia che potrebbe rappresentare un vero crocevia per le ambizioni stagionali.
“Arriverò e proverò a dare una mano alla squadra da subito, nella prima settimana. Già la mia prima partita sarà una gara tosta, spero di poter dare il mio concreto contributo. Dobbiamo migliorare ogni giorno non solo pensando al Pomezia ma a tutto il campionato. Abbiamo già giocato una bella partita contro il Cus Molise, adesso se ci ripetiamo a Pomezia e, soprattutto, se facciamo un altro risultato positivo, possiamo acquistare fiducia e prendere consapevolezza che siamo forti e anche in questa categoria possiamo arrivare lontani’’.
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com