Adesso ci vuole calma e sangue freddo. Perché non bisogna fallire più le opportunità casalinghe che arrivano, come quelle con il Monte Futsal di domani sera, quando in occasione della undicesima giornata di Serie C1 veneta il Marco Polo avrà la possibilità di riprendere la corsa all'inseguimento del primo posto nel confronto con una squadra che non sta attraversando un ottimo momento, al terz'ultimo posto in classifica.
Adesso è proprio il momento, allora, di ascoltare i consigli del neo preparatore dei portieri dei "Leoni", Natale Bartolo, che di sfide di futsal ne sa qualcosa.
"Bisogna diffidare dalle squadre dietro, soprattutto perché loro vengono a fare la guerra ".
Così avverte il Marco Polo l'ex portiere con un passato alla Fenice. Questo però è il momento in cui non si può sbagliare. O forse no?
"Se non dobbiamo sbagliare? Purtroppo come nella vita soprattutto nel gioco si può sbagliare e si deve sbagliare per imparare. Non siamo dei campioni ma dei semplici ragazzi che amano questo sport e che cercano di migliorare per raggiungere traguardi importanti."
Quindi, i "Leoni" come stanno preparando la partita con il Monte?
"La squadra sta lavorando per fare un campionato di alto livello - spiega Bartolo in un'ottica più generale -, che si vinca o che si perda l'importante è aver dato il massimo e non regalare nulla agli avversari".
a.t.