19/06/2023 21:05
Mariano Quintairos potrebbe salutare la Sardegna: è questa l’ultima voce di #futsalmercato che giunge da Cagliari. L’argentino classe 1990, infatti, dopo due stagioni nell’isola vissute con le maglie di 360GG in Serie A2 e Monastir in Serie A, starebbe meditando di cambiare aria per provare una nuova esperienza altrove.
Il laterale nativo di Buenos Aires è un profilo che può indubbiamente far comodo sia sul piano dell’esperienza sia su quello tecnico-tattico. Mariano in patria ha vestito maglie prestigiose come quelle di Boca Juniors e San Lorenzo (con il quale nel 2018 vinse Coppa e Supercoppa d’Argentina). Successi che sono stati un ottimo biglietto da visita da mostrare nel momento di approdare in Italia, nel 2019, per giocare con l’Active Network Viterbo, prima di trasferirsi a Catania col mercato invernale. Successivamente fa tappa a Pescara, dove gioca tra 2020 e 2021, fino a quando non accetterà la sfida in Sardegna.
Quintairos ha dimostrato di essere non solo un giocatore pericoloso grazie alle sue abilità nell’uno-contro-uno, ma anche una pedina particolarmente duttile: il laterale offensivo argentino, infatti, visti i suoi esordi da pivot, è in grado di essere un prezioso riferimento offensivo, riuscendo anche a rivelarsi utile nella fase difensiva.
Assistito dalla Penta Consulting, Mariano ha tutte le carte in regola per diventare nelle prossime settimane un “oggetto del desiderio”: chi dovesse decidere di puntare di lui, sa bene che farà sicuramente un eccellente affare.
Foto: Facebook Monastir 360GG