breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

28/01/2022 14:00

Marsala, la Coppa Italia per riscattare il campionato. Anteri: “Vogliamo arrivare fino in fondo”

È mancata un po' di continuità, fino a qui, nel campionato del Marsala che va “all-in” nelle Final Four di Coppa Italia, in programma sabato e domenica, cercando di tenere aperta un’altra strada che porta alla Serie B, obiettivo della società.

A fare il punto della situazione è il tecnico Marco Anteri.

“Il bilancio fino a qui non è positivissimo. È vero abbiamo centrato le Final Four, ma campionato siamo un po’ indietro in classifica. Abbiamo perso punti importanti, ma c'è ancora un girone di ritorno da disputare. Le Final? Per noi è motivo di grande orgoglio essere entrati tra le migliori quattro squadre della Sicilia. È chiaro che il nostro obiettivo è quello di rendere la vita difficile a tutti e cercare di arrivare più in fondo possibile”.

Cosa conosci del Montalbano, vostro avversario nella prima semifinale che si disputerà sabato alle 16 al PalaRescifina di Messina?

“Credo arrivati a questo punto della competizione una squadra vale l'altra. Tutte sono forti, tutte sono competitive e guidate da ottimi allenatori. Il Montalbano sta rispecchiando il cammino per cui è stato costruito: ha fatto investimenti importanti ed è chiaro che sia tra le favorite alla vittoria. Mi aspetto una partita molto intensa. Loro sono una squadra che trova spesso la via del gol e noi cercheremo di essere il più possibile attenti ed organizzati. Stiamo uscendo da un periodo complicato. Le sensazioni sono positive e sicuramente l’entusiasmo per questa competizione non ci manca”.

Tra l’altro ritornate a disputarla a distanza di tre anni dopo la finale persa contro la Pro Nissa…

“Tra i giocatori del mio roster qualcuno ha già vissuto tutto questo. Allora ci fermammo in finale contro una super-corazzata per la categoria. Speriamo di poter regalare al club ed ai tifosi maggiori soddisfazioni”.


cant