
Non è mai facile descrivere e raccontare un match, specie se si conclude con un risultato che parla praticamente da solo: rotondissimo 9-0 dei biancazzurri ai danni del Mirto Calcio a 5 che, a dispetto del pesante passivo è un avversario assolutamente da non sottovalutare.
Gli uomini di mister Incatasciato partono benissimo, con il mancino sul primo palo di Longo, che si rifà dopo il palo di qualche minuto prima. Poi replicano Tamurella con uno splendido sinistro e Marletta, che segna il goal più bello di giornata con una conclusione al volo di rara bellezza. Nella prima frazione Longo sfiora la doppietta ma viene fermato da un altro palo, stesso esito per Curia e Bracci del Mirto, a certificare la bontà della squadra calabrese.
Nel secondo tempo si inizia con lo stesso canovaccio tecnico-tattico: il Mascalucia fa la partita, il Mirto prova a pungere di contropiede. Poi l’episodio che cambia l’inerzia: Zamirton, estremo difensore avversario, viene espulso per un intervento fuori dall’area. Il Mascalucia, dopo qualche tentativo, dilaga.
Tamurella sigla altri due goal e si porta il pallone a casa, poi Licandri spinge la palla in porta dopo una cavalcata da sogno di Joao, quindi l’autogoal di Milito. Al 7-0 il Mirto ritira i remi in barca e così il Mascalucia gestisce anche con i giocatori che godono di minor minutaggio. D’Arrigo partecipa alla festa con l’8-0, quindi Licandri sigla la prima doppietta in maglia Mascalucia per il 9-0 finale.
Ufficio Stampa Mascalucia C5 - Francesco Mascali