18/06/2023 21:48
E’ il Domus Chia l’ultima squadra promossa in Serie B di questa lunga e tortuosa stagione sportiva 2022/2023. La formazione sarda segue di 24 ore la New Real Rieti, che nel pomeriggio di ieri, sconfiggendo per 6-3 nella gara di ritorno l’Audax 1970 (già battuta per 7-2 a Senigallia nel match di andata) aveva aperto l’ultimo fine settimana riservato ai verdetti riguardanti i campionati regionali.
Domus che si è presentata al tensostatico di Torremaggiore forte del 5-2 ottenuto nel confronto giocato sabato scorso al PalaGeodedico, ma che doveva subire il doppio vantaggio die padroni di casa che andavano al riposo avanti per 2-0 grazie alla doppietta di Pazienza.
In avvio di ripresa Difino arrotondava il vantaggio azzerando il conteggio complessivo di gol, ma Panduccio accorciava le distanze riportando avanti i sardi. La squadra foggiana replicava con l’uno-due a firma ancora Pazienza e Gentile e sul 5-1 la promozione sembrava cosa fatta.
A quel punto però era la squadra di Catta a rispondere: una doppietta di Mattia Murgia dimezzava il passivo consentendo ai cagliaritani, a un minuto dalla fine, di far volgere l’esito del doppio confronto dalla loro parte. Vano il portiere di movimento tentato nell’ultimo giro di lancetta dal tecnico locale: la sirena del 40’ regalava al Domus Chia il ritorno in Serie B dopo un solo anno di purgatorio nei regionali.