breaking news
  • 20/05/2024 16:16 Serie A2, playoff: il giudice sportivo respinge il ricorsi della Cioli Ariccia, confermata la vittoria dell'Eur per 6-5

25/05/2023 19:20

Mazara, sabato il secondo atto col Soverato Futsal: per mister Bruno pesa l'assenza di Felipe Alves

Dopo la preziosa vittoria interna dello scorso fine settimana contro il Soverato Futsal, il Futsal Mazara si appresta ad affrontare il match di ritorno della semifinale nazionale playoff. La compagine allenata da mister Bruno, infatti, sabato sarà di scena al Palasport “Franco Scoppa” di Soverato dove avrà a disposizione due risultati su tre per centrare la Finale. 

Impresa che non sarà certamente delle più agevoli per la truppa gialloblu, dato l’esiguo margine di vantaggio di un solo gol (4-3) maturato fra le mura amiche del Palazzetto dello Sport. In settimana mister Bruno ha lavorato tanto per dare un nuovo assetto tattico alla squadra. Condizione imprescindibile alla luce dell’assurda doppia ammonizione comminata sabato scorso a Felipe Alves che, pertanto, non potrà prender parte al secondo atto della sfida Sicilia-Calabria. Diverse le soluzioni vagliate finora dal tecnico di Mazara del Vallo che, tanto per non lasciare nulla al caso, ha tenuto gli allenamenti settimanali su un campo ridotto per fare abituare la squadra al piccolo rettangolo di gioco di Soverato. L’ultimo allenamento della settimana in programma questa sera consentirà al tecnico di dipanare gli ultimi eventuali dubbi di formazione. Venerdì pomeriggio la partenza alla volta di Soverato, dove la squadra è attesa in serata.

I biancorossi di mister Tomaino, dal canto loro, proveranno a sfruttare al meglio il fattore campo. Il PalaScoppa in questa stagione si è rivelato un vero e proprio fortino inespugnabile. Nelle 12 gare casalinghe disputate in campionato, Costa e compagni non hanno mai dovuto alzare bandiera bianca: 10 le vittorie e 2 i pareggi ottenuti, per una media punti di 2,66 a partita. Abbastanza emblematico anche il dato relativo ai gol: sono 67 le reti messe a segno dal Soverato nelle sfide casalinghe (una media di 5,58 gol a partita), mentre appena 34 le reti incassate (una media di 2,83 gol a partita). Numeri che testimoniano la forza dei soveratesi davanti al proprio pubblico.

A dirigere l’incontro sarà il tandem tutto lucano composto dal sig. Marco Capolupo e dal sig. Alessandro Carella, mentre il cronometrista sarà il sig. Salvatore Freccia di Catanzaro.

Fischio d’inizio alle ore 16:00. 

Il costo del biglietto per assistere alla gara sarà di € 2,00.

Per i tifosi gialloblu che non potranno seguire la squadra in trasferta, vi sarà la possibilità di seguire il match in diretta streaming sulla pagina facebook ufficiale dell’Asd Futsal Mazara 2020.


Ufficio stampa Futsal Mazara