Mazara, speciale ‘double’. Buscaglia: “Il nostro segreto? Rispetto dei ruoli e un grande pubblico”

Il pareggio di Ispica sancisce la promozione (strameritata) del Mazara in Serie A2. Tra i protagonisti della stagione, indubbiamente, Christian Buscaglia che ha messo il suo marchio non solo nelle Final Eight di Coppa Italia per il raggiungimento della Coppa Italia di categoria, ma anche sul campionato culminato in apoteosi.

“È stata una stagione straordinaria, abbiamo vinto tutto quello che c'era da vincere ed è stata una cosa bellissima soprattutto perché ad inizio anno ci davano tutti per spacciati. Abbiamo invece dimostrato a tutti la nostra forza, soprattutto mentale, ma anche fisica e tecnica, perché non si vincono coppa e campionato per caso. Il segreto? Prima di tutto il rispetto dei ruoli, il rispetto per i propri compagni e tanto tanto lavoro, ma soprattutto il grande pubblico che ci ha dato una grande mano nei momenti più difficili, ci ha sempre sostenuto e ci ha dato la giusta forza per compiere questo double”.

Buscaglia continua.

“Questa stagione la ricorderemo a lungo, non dimenticherò mai la bellissima esperienza in Basilicata che ci ha visti trionfare. Ho cercato di dare tutto me stesso per la società e per i miei compagni e sono riuscito a togliermi qualche soddisfazione personale”.

Infine, la dedica del giocatore gialloblù.

“Dedico questo successo alla mia ragazza e la mia famiglia alla quale tolgo molto tempo, ma lo dedico soprattutto a me stesso per i sacrifici che ho sempre fatto, non mi ha regalato niente nessuno, e quindi voglio godermela fino in fondo”.


(foto: Divisione C5)