Megara Augusta, il pronostico ti sorride. Armenio: “Il Real Termini è una squadra di grande livello”

Capolista nel girone B e col pronostico di queste Final Four probabilmente dalla sua parte. Il Megara Augusta torna in campo dopo il recupero dei quarti di finale di mercoledì (gara vinta 7-1 contro La Madonnina, ndr) per cercare di portare a casa l’intera posta. Sulla strada di Pasqua e compagni ci sarà un Real Termini tutt’altro che abbordabile e che vuole (e che può) dire la sua.

Lo sa benissimo anche il tecnico neroverde Pietro Armenio.

“A fine girone di andata è doveroso fare un bilancio. Ci eravamo posti degli obiettivi con la società ad inizio anno e siamo perfettamente in linea con i programmi. Siamo primi in classifica e ci andiamo a giocare, con l’intenzione di vincere, le Final Four di Coppa Italia”.

Un campionato tosto, avete una gara da recuperare, contro La Madonnina, che avete battuto mercoledì ma è anche vero che fa parte del gruppo di inseguitrici alle vostre spalle, al secondo posto.

“Subito dietro di noi, a quattro punti, ci sono altrettante squadre molto ben attrezzate per la categoria, guidate da ottimi allenatori e noi non ci possiamo cullare. Le abbiamo incontrate tutte e tutte quante stanno facendo bene in questo torneo. È opportuno ricordarci sempre che i conti si fanno alla fine…”.

Sabato la semifinale contro il Real Termini, una partita che si poteva forse ritrovare in finale visto che i pronostici vi davano entrambe per favorite?

“Anche io mi sarei aspettato eventualmente di ritrovare il Real Termini in finale, senza nulla togliere alle altre compagini. Conosco Lucchese, Isgrò, Hamici e compagni. Tutta gente di livello, tutta gente di categoria superiore e che come noi sta lottando per gli stessi obiettivi. È stato per noi un periodo pesantuccio, avendo dovuto rinviare qualche partita causa Covid, ma i ragazzi si stanno allenando con sacrificio e dedizione, dando il massimo per figurare al meglio. Mi aspetto una gara bella, tirata, combattuta e, come dico sempre, il pallone è rotondo…”.  

Il tecnico conclude.

“Voglio ringraziare i miei ragazzi. Sono straordinari e ci stanno mettendo davvero un grande impegno per contribuire a riportare questa storica società nel futsal nazionale, dove merita di stare”.


cant