Melis testa l'Elmas a Domusdemaria: ''Farò un ampio turn-over, per crescere e acquisire esperienza''

Il discorso-qualificazione è stato di fatto messo in cassaforte con il 12-2 dell’andata. L’Elmas va a Domusdemaria per chiudere il conto, con mister Gianni Melis già proiettato verso il campionato che inizierà di fatto tra otto giorni. Ma intanto, il tecnico quali indicazioni ha ricavato dalla prestazione con la Domus nella partita di andata, considerando anche quella che è stata la differenza di valori registrata in campo?


“Ti dico che non ci saremmo sfasciati la testa se avessimo perso. Come non c'è la siamo montati dopo la vittoria. Questa squadra è un cantiere appena aperto, c'è tanto da fare. Ho visto tanti errori che poi sono quelli che i ragazzi devono commettere per crescere. È l'errore che, se valutato nella direzione giusta, ti permette di crescere e i ragazzi devono essere convinti di questo per avere la loro autostima in futuro”.


- Tornando al campo, come affronterai la gara di domani considerando l'ampio scarto dell'andata che di fatto vi pone con un piede già nel secondo turno? La utilizzerai per fare esperimenti in proiezione del campionato?


“Come è nostro modo di fare daremmo ampio spazio a tutti per crescere e fare esperienza. Sempre cercando di rispettare gli avversari e onorare lo sport”.