Il futuro di Despotovic lontano da Pescara: l'Olmissum (e la Croazia) in pole. La Meta alla finestra

Che a Pescara stia accadendo qualcosa lo si era capito dalla frequenza con la quale, durante la parte conclusiva della “regular season” e nel corso dei playoff, arrivavano notizie riguardanti il futuro dei giocatori di una squadra che, pur arrivando tra le prime quattro d’Italia, rischia seriamente si essere smantellata. 


Ma non è questo al momento il motivo dell’argomento di questa news: dei giocatori sappiamo più o meno cosa accadrà, visto che diverse trattative sono già in fase di definizione ed altre sono state già avviate. Piuttosto, che fine farà mister Frane Despotovic? Qual è il destino che lo attende dopo la comunque positiva stagione archiviata col Delfino? Lo vedremo ancora in Italia oppure sta meditando altre destinazioni?


TRA LA CROAZIA E LA SICILIA - Al momento sarebbe due le possibilità che Despotovic starebbe vagliando. Quella che sembra stia prevalendo sarebbe la volontà manifestata da Frane di tornare nella sua Croazia: prima di riprendere la strada per la Penisola aveva allenato lo Square Dubrovnik e ora, stando alle notizie raccolte incrociando le informazioni con i colleghi dall’altra parte dell’Adriatico, si starebbe paventando la possibilità di assumere la guida dell’Olmissum, ex campione nazionale, la squadra nella quale giocano Perisic e Matosevic, visto in Italia con la maglia del Pesaro (a Omis, tra l’altro, si era trasferito Thiago Bissoni dopo il mancato trasferimento invernale alla Sandro Abate).


Ma non ci sarebbe solo la Croazia ad attendere risposte positive di Despotovic. Anche la Meta ha chiesto informazioni ai rappresentanti italiani del tecnico, sondando la possibilità di poterlo portare a Catania e avviare con lui un nuovo corso dopo l’interregno di Cipollini seguito all’uscita di scena di Tarantino. Le notizie che lo vorrebbero destinato alla Croazia hanno rallentato gli uomini di mercato etnei: se ne riparlerà mercoledì nel summit fissato con il presidente Enrico Musumeci.