breaking news
  • 17/04/2024 23:30 Lazio, Serie C1, i risultati delle semifinali playoff: La Pisana-Aranova 3-4 d.t.s. e Città di Colleferro-Città di Zagarolo 3-3
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

22/04/2021 17:45

Meta Catania e Juventus: calcio e futsal binomio sempre più concreto. Biagianti in visita da Musti

Marco Biagianti e Alessio Musti: il primo che è passato da una società di calcio ad una di futsal, il secondo che ha fatto il percorso inverso, da CT della Nazionale italiana di calcio a cinque, a Responsabile del progetto futsal di una società di calcio, la più titolata in Italia, ossia la Juventus. 

Oggi queste due figure sportive, probabilmente le più rappresentative ed emblematiche per quanto concerne l'avvicinamento tra i due sport, si sono incontrati presso il centro sportivo di Vinovo (in provincia di Torino) casa dei bianconeri e, come si apprende dal comunicato della Meta Catania, c'è stato uno scambio di idee tecniche e tra queste, nel concreto, anche una strada che porterà ad una nuova struttura in Sicilia, ad Aci Castello, nei prossimi mesi. 

Futsal e calcio a undici, sempre più vicini, sempre più in sintonia. 


Di seguito il comunicato pubblicato sulla propria pagina facebook dalla Meta Catania. 

 

"Marco Biagianti e Sergio Muratore (Responsabile Marketing) ospiti per due giorni della Juventus a Vinovo (TO).

Formazione, programmazione e scambio di idee sulle tecniche del futsal abbinate alla disciplina del calcio a 11. Un’ idea che prenderà concretamente forma anche sulla nuova struttura ad Aci Castello nei prossimi mesi.

Ad accoglierli Massimiliano Scaglia (Direttore Sportivo _ Settore Giovanile Juve) ed Alessio Musti, ex Coach della Nazionale italiana di Futsal, che da questa stagione, ricopre il ruolo di Responsabile Area Futsal alla Juventus.

Futsal e Calcio a 11: un binomio che diventa sempre più concreto".