
La Meta Catania tra sabato e martedì sarà impegnata in Abruzzo per affrontare il Pescara, in campionato prima e in Coppa Italia poi. In vista di questa lunga trasferta, a fare il punto della situazione in casa degli etnei è Giovanni Pulvirenti, che ai microfoni del club siciliano parte da una rapida analisi del pareggio casalingo ottenuto sabato scorso con la L84.
"Secondo me - racconta l'ex CMB Matera - è stata fatta una partita contro un avversario importante che veniva da un risultato davvero notevole in quel di Napoli e quindi, noi ci siamo fatti trovare pronti; ovviamente non è arrivata la vittoria e non possiamo essere contenti. Però ripartiamo soprattutto dal secondo tempo dove la squadra ha mostrato di essere dominante sul campo e questo è un buon inizio per le partite che ci troveremo davanti nei prossimi giorni".
La Meta Catania, in questo periodo, non sembra avere un feeling eccellente con la porta avversaria. Tuttavia il gruppo catanese sa come reagire.
"Ora il nostro monito è quello di aggrapparci a pensieri assolutamente positivi e creare un'unione di squadra che, nei momenti in cui la palla non vuole entrare come in questo periodo, permetta alla sorte di girare in nostro favore e renda il periodo il più proficuo possibile".
Adesso, come detto, arrivano giorni davvero intensi, con la doppia sfida al Pescara.
"Sì, sono giorni molto importanti. Io sono rientrato questa settimana e ho visto una squadra che si è allenata benissimo, pronta per questo palcoscenico importante in campionato che è la partita di Pescara, un avversario con grandissima esperienza, e per la partita di Coppa, che è un match da dentro o fuori, motivo per cui deve essere vissuta con il massimo dell'entusiasmo, della grinta e della concentrazione".