MGM 2000, è qui la festa: dopo un acceso derby contro il Bergamo arrivano altri tre punti preziosi

Va alla Mgm 2000 il derby lombardo contro il Bergamo Calcio a 5, valevole per il quarto turno del campionato di serie B. I morbegnesi si sono imposti per 4-2 al PalaFaedo, che in questo avvio di stagione si sta rivelando un fortino. Gli uomini di Biocca (Craperi era squalificato) sono venuti a capo di una vera e propria battaglia, il Bergamo nonostante l’ampio gap da colmare nel corso del match non ha mai mollato.

Partenza a razzo dell’Mgm 2000 che dopo 1 minuto e 18 secondi è già in vantaggio grazie al tap-in vincente di Gramegna. Passano pochi minuti e Di Gregorio raddoppia i conti con una travolgente azione personale sulla sinistra. Al 6’ Kernohan sblocca il Bergamo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Ma il primo tempo è soprattutto di marca neroverde con la rete del 3-1 di Varietti, all’8’, il quale sfrutta un errore grossolano del portiere ospite. Nella ripresa il Bergamo mette sotto la Mgm, che però resiste. Richichi sigla il 4-1 grazie a una conclusione al volo su lancio di Clerici, quest’ultimo tra i migliori in campo. A cinque  minuti dal termine con il portiere di movimento i bergamaschi trovano il 4-2 che aggiunge un po’ di pepe all’incontro, ma i neroverdi reggono l’urto e portano a casa tre punti pesanti, salendo a quota 6 in graduatoria.

UFFICIO STAMPA F.C.D. MGM 2000