Milano, Palermo non ha dubbi: "L'Olimpia è un'ottima squadra, puniti per alcuni errori pesanti"

Nella sesta di ritorno il Milano cappotta 7-2 sul campo della capolista Olimpia Verona, che scappa sul 5-0 a inizio ripresa, vanificando le reti milanesi di Alan De Oliveira e Pozzi.


-Che partita è stata ieri con il Verona? Brutta prestazione oppure loro erano troppo forti?
“Il Verona è un’ottima squadra – è il pensiero del co-vice presidente Piero Palermo - che merita ampiamente il primo posto. Però noi abbiamo facilitato la loro partita, soprattutto nel primo tempo, commettendo quattro errori “marchiani” in occasione dei loro gol segnati.”


-Sei comunque soddisfatto della stagione della squadra, oppure pensi che si potrebbe fare meglio?
“Direi di no, mi aspettavo meglio e spero che il miglioramento avvenga nelle prossime partite. E’ anche vero che finora tra infortuni e troppe squalifiche abbiamo disputato forse tre o quattro gare al completo. Sicuramente ha pesato la mancanza di Suarez Corbelo Ayose per due mesi per infortunio muscolare, che ha costretto il giocatore a rientrare in patria, ma questa non può essere una scusa.”


-Dove la squadra deve ancora crescere?
“Soprattutto sotto l’aspetto della gestione delle partite. In più dobbiamo essere più cinici, senza aver vergogna, quando siamo in difficoltà, ogni tanto di buttare la palla in tribuna.”


-Qual è l'obiettivo finale?
“A questo punto della stagione pensiamo prima di tutto a centrare la salvezza con tranquillità. Se poi la smetteremo di commettere i soliti errori, allora magari potremo pensare a qualcosa di più, visto che mancano ancora una decina di gare al termine del campionato.”



Rinaldo Badini