Due vittorie su due nelle amichevoli disputate nell’ultima settimana con l’Alumia Montegranaro (Serie B) e l’Ascoli Calcio a5 (Serie C2). Con l’Alumia termina 2-0 (a segno Sestili e capitan Mindoli) e una convincente prestazione dei ragazzi di Seghetti; con l’Ascoli il 4-2 è firmato dalle reti di Gabella, ancora Mindoli, Paolucci e Guglielmo Firmani. Questa sera, al PalaSpeca, altra amichevole, con il Tre Torri Sarnano.
Dove può arrivare questa Samb? Lo chiediamo al capitano, Giampiero Mindoli, tra i giocatori più longevi nel panorama del calcio a 5 marchigiano, talento ed esperienza ora al servizio del futsal sambenedettese.
«Siamo un gruppo abbastanza nuovo, quindi è giusto fare amichevoli e prendere confidenza con i compagni in partita, contro un avversario. Siamo carichi, non vediamo l'ora di iniziare. La Samb deve raggiungere i playoff e le Finals (di Coppa Marche, n.d.r.) questi sono i nostri obiettivi, e se continuiamo a lavorare bene come stiamo facendo, li possiamo centrare».
- Ma dove la trovi, ogni stagione, la voglia di ricominciare?
«Sinceramente a 43 anni trovo la forza di continuare cercando sempre la competizione con i più giovani, dimostrando che ancora posso dire la mia, fisicamente mi sento bene. Il giorno che non sarà più così, forse smetto (ride, n.d.r.)».
- Quale contributo può dare alla squadra un giocatore navigato come te affinché gli obiettivi possano essere raggiunti?
«Io mi metto a disposizione, mi alleno con voglia e serietà, cercando di essere sempre presente. Poi, in una categoria come la C1 un pizzico di esperienza penso serva, ed io, insieme a Daniele (Paolucci, n.d.r.), credo qualche consiglio possa darlo».
Alice Mazzarini