
06/03/2024 10:05
Dopo il pareggio beffardo con il Tarcento, altra amarezza per la New Team Lignano che nella 18a giornata di Serie C friulana è stata piegata in trasferta per 8-3 dalla Futsal Udinese. Con questa sconfitta i playoff sembrano ormai allontanarsi definitivamente, ma i segnali positivi nell'ultimo periodo non sono mancati e anche la stessa partita di venerdì scorso, specie nel primo tempo, ha visto una squadra competitiva che promette bene per il futuro; a parlarcene meglio è stato il gialloblù Francisco Tadeo Claro.
- Il risultato della sconfitta ottenuta a Udine rispecchia bene quanto visto in campo o il passivo è stato ingeneroso nei vostri confronti?
"Penso che il punteggio sia stato un po' ingiusto; siamo stati in vantaggio per quasi tutto il primo tempo e il pareggio ci ha un po' sconcertato, stavamo giocando davvero bene. Poi, nel secondo tempo, la responsabilità è stata nostra e siamo stati superati, ma credo che alla fine meritavamo di rimanere in partita fino alla fine".
- Cosa non ha funzionato?
"Era un campo difficile e lo sapevamo, ma nel primo tempo abbiamo fatto tutto ciò che avevamo preparato e come ti ho detto, tutto stava andando molto bene. Credo che la stanchezza e il fatto di essere in fase di costruzione di una nuova squadra siano stati determinanti. Penso che con l'esperienza di queste partite e con tutto il nostro team al completo senza infortuni siamo molto forti per quello che verrà, abbiamo una squadra molto solida".
- Con questa sconfitta dite realisticamente addio ai playoff?
"Noi continuiamo e giocheremo fino all'ultima partita, la realtà è che è qualcosa di difficile, credo che matematicamente sia già complicato, ma le squadre si costruiscono con lavoro e tempo, e vedo molto bene il nostro futuro".
Lorenzo Miotto
http://www.newteamlignanoc5.it/