New Team Lignano, Iermano sulla probabile mancata iscrizione in B: ''Costi di gestione lievitati''

Dopo la separazione con Beppe Criscuolo, un'altra notizia scuote la città di Lignano. Come già anticipato nel corso di questo pomeriggio (LEGGI QUI), anche la New Team sembra vicina a non iscriversi alla prossima Serie B. 


Premesso che il club gialloblù non ha ancora ufficializzato la decisione di rinunciare alla cadetteria e che quindi ancora tutto può succedere, è ormai un dato di fatto che la partecipazione dei friulani alla terza categoria nazionale sia in bilico. 


Le stesse dichiarazioni che ci ha rilasciato al riguardo il vicepresidente della New Team Maurizio Iermano chiariscono infatti una situazione dall'epilogo sempre più inevitabile. 


- Circola ormai la notizia secondo cui la New Team non si iscriverà al campionato di Serie B per la prossima stagione. Quali sono i motivi che vi hanno spinto a prendere questa decisione? 


"Per quanto sento in giro, a dire il vero non c’è stata nessuna spaccatura interna al club. È stato puramente un fattore economico che ci ha spinto a prendere questa difficilissima e dolorosissima decisione.
La riforma del futsal ha fatto sì che, per costruire una squadra in realtà cadette come la nostra, il costo di gestione dei giocatori sia lievitato esponenzialmente. Tutto è fuori dalla nostra portata economica". 


- Adesso come e con che stato d'animo cercherete di programmare la prossima stagione? 


"Stiamo lavorando serenamente per poter ripartire da dove siamo arrivati. Resteremo con i piedi per terra e proveremo ad affrontare il campionato di Serie C con la stessa voglia e la stessa determinazione che ci ha contraddistinto in quello appena passato". 


l.m.